Abbandonata nel deserto, questa jeep è in vendita | Il problema è il “recupero”

Se sperate di portare a casa un fuoristrada dalla comprovata robustezza a meno di 7.000 Dollari, non cercate oltre! Questa fuoristrada ha subito qualche colpo qua e la ma è ancora salvabile. Le serve solo un po’ di aiuto.

Al giorno d’oggi è molto difficile trovare un buon fuoristrada ad un prezzo accessibile: il costo delle materie prime, la dotazione obbligatoria di sicurezza, le tasse e tutto il resto fanno si che trovare un veicolo robusto sotto i 10.000 Euro non sia per niente semplice. Tanto più che ormai le case che un tempo si specializzavano in 4×4 come Land Rover e Ford sembrano più interessate a produrre SUV che di jeep hanno l’aspetto ma non le capacità fuoristrada.

Jeep aiuto Blackbelt 14_07_2022 Quattromania
Non è impantanata ma quasi (Blackbelt)

Tenendo d’occhio portali come Silodrome che sono sempre i primi a riportare annunci interessanti come quello che stiamo per mostrarvi però, tutto diventa possibile. Anche trovare una vettura solida, dalle comprovate capacità sullo sterrato e poco costosa anche se in questo caso al prezzo molto basso vanno sommate le eventuali spese di restauro.

Parliamo di uno dei fuoristrada più longevi della storia, prodotto dal 1951 ai giorni nostri dalla casa giapponese Toyota che si tiene stretto il record di auto più venduta nel mondo grazie alla sua Toyota Corolla di cui abbiamo parlato sempre in questi giorni. Una delle generazioni più longeve costruita a cavallo tra il 1960 ed il 1980 è sicuramente la FJ40 di cui circolano ancora molti esemplari tra cui questo a cui serve giusto una mano…

Lasciata nel deserto

Questa povera Toyota Land Cruiser FJ40 del 1967 è stata poco cerimoniosamente abbandonata in uno dei luoghi più inospitali del pianeta, il deserto del New Mexico. Secondo quanto hanno ricostruito gli appassionati che l’hanno recuperata dalla sua tomba di sabbia, la vettura era stata usata da qualche esploratore che al primo guasto meccanico l’ha abbandonata lì, proseguendo la sua gita a bordo di un’altra auto con qualche amico.

Toyota SIlodrome 14_07_2022 Quattromania
La Toyota in cerca di un proprietario (Silodrome)

La vettura è rimasta per un minimo di dieci anni abbandonata nel deserto, eppure guardate le sue condizioni: niente ruggine e un telaio praticamente intatto. Non si capisce davvero perché mai qualcuno dovrebbe abbandonare un fuoristrada in queste condizioni nel deserto, vai a capire la gente…

La vettura è stata messa in vendita su E-Bay e proprio in queste ore ha trovato un proprietario che ha speso i 6.750 Dollari chiesti dalla persona che l’ha ritrovata per portarsela a casa. Certo, servirà un bel restauro e pare che il motore sia praticamente da buttare. Ma sicuramente costa meno di una Land Rover nuova e la solidità di quest’auto farà si che il nuovo proprietario possa usarla ancora per migliaia di chilometri.

Ebay FJ 14_07_2022 Quattromania
Dannazione, siamo arrivati tardi! (E-Bay)
Impostazioni privacy