Vacanze low cost: nessuno può battere questo camper, è il più economico di sempre

Abbiamo visto un sacco di camper a prezzi popolari per questa estate ma questo, beh, potrebbe essere quello dal prezzo più basso mai visto nella storia di internet. Dove sta la fregatura? Ci arriveremo, non preoccupatevi.

L’estate è iniziata da un pezzo e con essa, la corsa all’acquisto del camper più adatto alle vostre esigenze. Ovviamente, risparmiare qualche centinaio o perché no, migliaio di Euro trovando un buon veicolo che non esaurisca i vostri risparmi non sarebbe male: noi in quanto rivista affezionata ai lettori con la passione per il campeggio cerchiamo sempre di proporvi veicoli all’altezza della situazione. Ma oggi, non sappiamo se vi consiglieremmo questo acquisto in particolare…

Casado Camper low cost 12_07_2022 Quattromania
Non è un clickbait, fidatevi (Casado)

Solitamente ci sono due strade da percorrere per trovare un camper a poco prezzo: o ci si orienta sul mercato dell’usato o si sceglie un mezzo convertito come i tanti furgoni che ditte specializzate trasformano senza troppi problemi in vere e proprie abitazioni mobili adatte al camping. Ma anche alcuni veicoli nuovi non costano poi così tanto.

La terza strada a cui abbiamo pensato è controversa e ardua da percorrere, per usare una metafora: parliamo dell’acquisto online, un’arma a doppio taglio che a volte può risultare perfetta per le vostre esigenze…e a volte no! Andiamo un po’ a vedere cosa abbiamo trovato ad un prezzo non stracciato, di più!

In una parola, spartano!

Il veicolo che abbiamo trovato online su un sito che è anche una nostra vecchia conoscenza, il cinese Alibaba, è letteralmente un quadrato su ruote. Non ci sono altri termini per descrivere un veicolo del genere, guardate pure la foto. Anche se i designer di questa creazione di cui non siamo nemmeno riusciti a scoprire il nome hanno fatto il possibile per abbellirla con infissi e finestre applicate alla bell’e meglio, il veicolo rimane molto spartano!

Camper low cost 12_07_2022 Quattromania
In vacanza con un geoide su ruote (Ali Babà)

Il mezzo ha un volante. E un motore. E ovviamente le ruote. Fine. Davvero, non c’è molto altro a bordo ma ci sarebbero un sacco di cose da dire su questo bizzarro mezzo che si presta si al ruolo di camper – ha pure una porta sul retro davvero carina con tanto di terrazzino – ma probabilmente…non è neanche legale su strada!

Non sappiamo quali siano le normative cinesi ma un mezzo con motore elettrico da 4 cavalli capace di toccare al massimo i 40 chilometri all’ora – dubitiamo possa farlo a pieno carico lasciatelo dire – e che non ha nemmeno i fari sul retro difficilmente sarà ben accetto dalla Polizia sulle strade del nostro paese. In compenso, se volete fare un bel campeggio a due passi da casa, il prezzo di appena 2.500 Euro ci sembra molto ragionevole.

Impostazioni privacy