L’accessorio da uomo che costa più di una supercar | Se hai una Bugatti devi averlo per forza

Il mondo dell’automobilismo è bello perché è vario: e costoso. Chiedetelo ai fortunati che si sono potuti permettere una Bugatti Chiron e di conseguenza, anche la sua versione “da polso” fondamentale per guidarla.

Con un prezzo di circa due milioni e mezzo di Euro, non è una sorpresa che ci siano così poche Bugatti Chiron in giro per il mondo. La straordinaria supercar francese realizzata dal Gruppo Volkswagen e apparentemente in procinto di lasciare per sempre il mercato in favore di una nuova supercar che probabilmente costerà pure di più è solo l’ultima creazione di un marchio che ha fatto dell’opulenza la propria bandiera.

Bugatti Ingenio 10_07_2022Quattromania
Un’espressione che urla “sono ricco” in tutte le lingue del mondo (Ingenio)

Tutti sognano di possedere una Bugatti, un giorno e l’auto è diventata un vero e proprio status symbol ma la triste verità è che per molti di noi, ammirare l’auto durante una mostra o salire su un veicolo esposto in qualche evento se siamo particolarmente fortunati quel giorno sarà l’unico modo di avvicinarsi a questa supercar davvero eccessiva sotto ogni aspetto. Ma non tutto è perduto.

Chi ha la passione per le supercar solitamente ha anche un debole per gli orologi di lusso: ricchezza chiama ricchezza. E a questo proposito, abbiamo scoperto che una nota casa che produce orologi decisamente costosi ha omaggiato la Chiron con un pezzo decisamente interessante.

Il polso della situazione

Fondata nel 1986 da Jacob Arabo la compagnia Jacobs & Co. è un’azienda produttrice di gioielli e soprattutto orologi di lusso che non passa certo inosservata: a volte ostracizzata dai puristi del settore orologiaio per i suoi prodotti decisamente appariscenti e lavorati nei minimi dettagli, è la casa perfetta per sposarsi con l’estetica aggressiva e lussuosa del marchio francese.

Jacob Monochrome Watches 10_07_2022 Quattromania
Sapere che ore sono diventa secondario…(Monochrome Watch)

Presentato giusto l’anno scorso, il Jacob & Co Chiron è uno dei prodotti più assurdi del marchio americano, indovinate un po’ a quale automobile si ispira? Il prodotto è composto da 578 componenti e si affida al collaudato JCAM37 per il movimento delle lancette. In quanto a dimensioni, si tratta di un pezzo che non passa certo inosservato con una cassa di ben 55 x 44 millimetri – per i profani, sono misure davvero importanti per un orologio da polso – ma non è questa la caratteristica più importante.

L’orologio infatti è una perfetta riproduzione in miniatura del motore della Chiron, il tipico W16 di casa Bugatti. Con la differenza che l’auto sportiva del Gruppo VW non ha su di se ben 341 pietre preziose tra diamanti e zaffiri. Disponibile solo su richiesta, l’orologio prodotto in serie limitata in poche centinaia di esemplari ha un prezzo che si aggira tra i 300.000 ed i 400.000 Euro. Ma volete mettere guidare una Chiron con un’altra Chiron al polso?

Impostazioni privacy