Gli accessori auto che ti lasceranno a bocca aperta | Sono veramente incredibili e ne vorrai uno [VIDEO]

Automobili in miniatura, orologi con un gadget alla James Bond e altro ancora: con questi portachiavi speciali, aprire e chiudere la tua automobile diventa un’occasione di vanto con gli amici. Ecco i quattro più assurdi.

Le migliori automobili solitamente sono quelle costruite con un’attenzione maniacale ai dettagli: che si tratti di pregiate supercar o di utilitarie di qualità che piacciono proprio per la cura con cui sono state assemblate, certe macchine sono semplicemente più “cool” di altre, difficile trovare un termine migliore. Ma certe auto hanno perfino dei portachiavi con uno stile unico!

Chiav YouTube 10_07_2022 Quattromania
La chiave speciale che sprigiona tutta la potenza della Bugatti Veyron (YouTube)

Tra i portachiavi più iconici della storia dell’auto troviamo per forza quello della Bugatti Veyron, la supercar da record costruita dal marchio membro del Gruppo VW. La Veyron ha una speciale chiave extra che ricorda quella per armare i missili di un caccia: se superate la velocità di 350 chilometri orari con questa supercar infatti, sappiate che dovrete inserire una chiave supplementare in un’apposita pulsantiera per sbloccare il motore dell’auto e proseguire la corsa verso i 400! L’inserimento della chiave cambia anche l’assetto dell’auto che si abbassa mentre l’alettone cambia angolazione per tenervi attaccati alla strada.

Un’altra supercar a vantare un portachiavi davvero unico è la Pagani Huayra: figuriamoci se un genio dell’automobile come Horacio Pagani poteva non curare anche questo dettaglio: per aprire l’auto, vi servirà quello che sembra un modellino della hot wheels: si tratta di una perfetta riproduzione dell’automobile in scala che può contenere pure una chiavetta USB con la musica che volete sentire in auto. Occhio a non darlo a vostro figlio per giocare per sbaglio…anche perché questo piccolo gadget costa la bellezza di 5.000 Euro da solo!

Che ore sono?

Tradizionalmente, Aston Martin è famosa per due motivi: per essere una produttrice di automobili veloci e lussuose e per essere la fornitrice ufficiale di automobili di James Bond, l’agente segreto più famoso del cinema. Non ci sorprende quindi che per aprire e chiudere le portiere della DBS o della DB9 il proprietario possa usare un gadget speciale. Se possedete un orologio Jaeger LeCoultre convenzionato con il marchio, pigiare il quadrante vi darà accesso alla vostra vettura! Ma attenti a non aprirla per sbaglio quando vi chiedono che ore sono!

Koenigsegg Top Gear 10_07_2022 Quattromania
Sembra la pietra filosofale ma in realtà, vale molto di più (Top Gear)

Chiudiamo questa rassegna di portachiavi costosi e stilosi con la Koenigsegg CCXR, supercar da 1.018 cavalli e un milione e mezzo di Euro. Il proprietario di un’auto del genere non può avere un semplice mazzo di chiavi come gli altri, o no? Ecco perché il marchio scandinavo insieme a questo bolide vi fornisce l’oggetto in foto per aprire e chiudere la vostra Hypercar sportiva.

Il portachiavi che riprende il pattern del simbolo della casa ha un pulsante sul retro che attiva e disattiva l’antifurto: per far partire il motore dell’auto, vi serve questo oggetto. Vistoso ma sicuramente utile a mettere in chiaro le cose quando vi presentate a cena con gli amici e li sentite vantarsi di quanto corre la loro Golf GT. Quindi? Qual è il vostro preferito tra questi quattro gadget?

Impostazioni privacy