Tensione in pista: durante le prove, un pilota insulta pesantemente la Ferrari [VIDEO]

Il GP di Austria sta per iniziare ma ci sono già un paio di episodi assurdi che ci fanno pensare che sarà uno dei più tesi della storia. Ecco cosa è successo durante le prove con un pilota decisamente infuriato con la Ferrari.

Quando si corre in pista a bordo di un bolide capace di superare senza problemi la velocità di trecento chilometri orari, la tensione è alta anche se parliamo di piloti professionisti. Con questo caldo però evidentemente i nervi di alcuni di loro iniziano ad essere messi a dura prova. Nel momento in cui scriviamo questo pezzo, i piloti del Campionato Mondiale di Formula 1 si preparano all’avvio del Gran Premio di Austria valido per il mondiale 2022 e la tensione è molto alta.

Ferrari Skynews 10_07_2022 Quattromania
Una Ferrari sfreccia durante le qualifiche (Skynews)

Questo Gran Premio in particolare inizia con delle premesse davvero particolari: giusto ieri il pluricampione ex Ferrari ed ora impegnato con una scuderia rivale Sebastian Vettel è stato convocato dalla FIA per una dura multa: il suo crimine? Aver abbandonato in modo maleducato – secondo quanto è stato detto dalle massime autorità dello sport – una riunione di briefing con gli altri piloti relativa al GP in cui Vettel partirà dal fondo della griglia.

Un altro episodio avvenuto durante le qualifiche che ha visto la scuderia di Maranello come involontaria protagonista però è emerso proprio in queste ore. Questo scambio tra un pilota e la sua scuderia sta facendo il giro del web, dimostrando che le cose in pista sono più tese di quanto traspare.

Chi ti ha dato la patente?

Protagonista dell’episodio, Pierre Gasly, pilota francese classe 1996 della scuderia AlphaTauri. In un video che sta circolando in queste ore si può chiaramente sentire uno scambio molto vivace di battute tra il pilota professionista ed il suo team: a quanto pare, il comportamento di uno dei piloti della Ferrari ha fatto imbestialire il giovane asso della scuderia dalla livrea nera e bianca.

Gasly motorsport 10_07_2022 Quattromania
Pierre Gasly (Motorsport)

Nel corso della prima prova libera, Gasly si sarebbe visto ostacolare dalla Ferrari di Carlos Sainz che a sua detta gli avrebbe rovinato definitivamente il giro di prova con una manovra pericolosissima. Il pilota francese si è sfogato per radio con i suoi gregari e anche se non c’è un video del mancato scontro tra le auto, le sue parole lasciano poco all’immaginazione.

Gasly ha detto queste parole per radio al team: “Queste ca…o di Ferrai! Quel fo…to idiota! Non può guardare negli specchietti retrovisori?”. Gasly partirà dal 14esimo posto della griglia mentre Sainz è in terza posizione: questo però non esclude scintille in pista tra i due che sicuramente vorranno pareggiare i conti.

 

Impostazioni privacy