Lamborghini, ecco la meno costosa al mondo: agli appassionati non piacerà, ma è un vero affare

Lamborghini, un’azienda sempre molto amata e apprezzata in tutto il mondo. L’hai mai vista sotto queste vesti? Forse non ti piacerà, ma è accaduto davvero e adesso costa una sciocchezza.

Lamborghini: basta questo nome per far sorridere milioni e milioni di appassionati di automobili. Forse non farà lo stesso effetto che fa agli amanti del marchio, ma sicuramente non esiste patito di auto che parli male della casa del toro. Ciò che però difficilmente convince i cosiddetti “puristi”, sono certamente le varianti. Soprattutto quando si parla di auto storiche e uniche nel loro genere.

Lamborghini (Web source) 9 luglio 2022 quattromania.it
Lamborghini (Web source)

Tornando a Lamborghini, esiste una replica non poco convincente che vanta molti video che ne approfondiscono il progetto – trovate tutto sul canale YouTube Wheelers Builders – e la stessa realizzazione. E quindi, si tratta di un mezzo convincente o uno dei tanti che hanno “macchiato” storia e fabbricazioni della casa costruttrice italiana? Lo scopriremo solo vivendo. E in questo caso, solo continuando a leggere l’articolo.

Lamborghini Gallardo, la replica “poco Lambo”: caratteristiche e foto

Sappiamo bene che quando affianchiamo la parola replica a Lamborghini, spesso e volentieri, gli appassionati apprezzano poco. Ma in questo caso, c’è davvero poco da aver paura. Si tratta di una realizzazione molto interessante, pensata, fatta e finita. Non un lavoro da una o due settimane, per intenderci.

Sul risultato finale c’è chiaramente lo zampino delle caratteristiche della Mitsubishi Eclipse Spyder di terza generazione. Se all’esterno non si nota, gli interni sono un chiaro riferimento a quella splendida vettura, cambio automatico incluso. Anche se, a tutti gli effetti, la Mitsubishi è stata adattata al “volere” della Gallardo.

Lamborghini (Web source) 9 luglio 2022 quattromania.it
Lamborghini Gallardo, la copia low cost che ti sorprenderà (Web source)

In poche parole, è stata effettuata una manutenzione significativa al motore e ai freni. Il propulsore si trova in posizione anteriore, davanti al parabrezza, ed è un V6 da 3 litri. E’ stata mantenuta anche la trazione anteriore. Per quanto riguarda le doti velocistiche dell’auto, non va assolutamente come una Lamborghini, ma è anche vero che il suo costo non è esagerato. E poi, beh, potremmo dire che non si tratta propriamente di una Lamborghini.

La vettura, basata sulla carrozzeria della Lamborghini Gallardo, è stata realizzata per poco meno di 16mila euro. Chiaro quindi che il suo costo non sarà esagerato e, inoltre, considerando il tanto lavoro che c’è dietro questa creazione si può parlare davvero di un affare a quattro ruote per chi ne usufruirà. Una copia Gallarda, tutto sommato.

Impostazioni privacy