Vi piace il modellismo? Ecco il kit più interessante di sempre | Dopo averla costruita puoi guidarla davvero

Solitamente i set per il modellismo sono in scala ma non questo: una vettura storica e molto importante per un motivo ben chiaro può essere assemblata nel vostro giardino e guidata come se nulla fosse. Ecco la storia.

Avete mai pensato a quanto sarebbe divertente costruire la vostra personale vettura per poi guidarla? Senza passare per un autosalone, senza dover aspettare la consegna e tutto il resto. Bene, stiamo per presentarvi un articolo attualmente in vendita che potrebbe interessarvi se montare automobili, in scala o a dimensioni reali, è la vostra passione segreta.

Modellismo Visconti 08_07_2022 Quattromania
No, non è così piccola (Visconti)

Girando su un sito che risulterà familiare a chi ci segue da tempo, Silodrome, abbiamo scoperto che tra i tanti articoli per appassionati di automobilismo in vendita online, c’è anche quello che è sicuramente il kit di modellismo più importante e costoso nella storia dell’automobile. E non stiamo parlando di una vettura in scala 1:43 da assemblare ma di una vera e propria auto che dopo il montaggio si può guidare legalmente in strada.

L’automobile in questione è una Aston Martin, un modello storico dall’importanza incredibile. E forse, saperne di più sull’auto in vendita potrebbe aiutarci a capire perché il prezzo richiesto per portarsela a casa ancora da montare è così elevato.

La prima non si scorda mai

La vettura di cui si parla è una Aston Martin DB2, anzi, La Aston Martin DB2: si tratta infatti del primissimo esemplare mai prodotto nel 1950 di questa sportiva che avrebbe anticipato la famosissima famiglia DB – sigla che sta per David Brown ovvero l’imprenditore britannico allora proprietario della casa – che comprende le automobili apparse nella saga di James Bond e naturalmente le supercar ancora oggi prodotte dal marchio.

Aston Martin Silodrome 08_07_2022 Quattromania
Certo, montarla potrebbe rivelarsi impegnativo (Silodrome)

L’automobile comunque, un modello storico di importanza assoluta, ha subito da poco un restauro che ha rimesso perfettamente a nuovo tutti i suoi componenti meccanici più sensibili, motore incluso ma non è stata rimontata. O forse i meccanici si sentivano pigri quel giorno, chi può dirlo. Fatto sta che al suo prossimo proprietario spetterà il compito di rimetterla insieme che per gli appassionati di meccanica che sanno dove mettere le mani potrebbe essere pure un bel passatempo.

Ora passiamo alle note dolenti: questo kit di modellismo non è per tutti. L’asta su Rm Sotheby ha raggiunto un prezzo superiore ai 250.000 Euro per l’auto. Pensate che ai tempi, Brown che l’ha tenuta con se per un periodo l’aveva pagata circa 20.000 Sterline. A volte, le auto sono come il vino: più invecchiano e più costano!

Impostazioni privacy