Se Bat-Man vedesse questi scempi cambierebbe “mestiere” | Le Bat-Mobili più brutte di sempre

Esistono al mondo delle Batmobile prodotte da alcuni privati, ma sono del tutto uniche. Una classifica stilata ne descrive alcune al meglio.

Ormai l’ingegno umano ha raggiunto dei picchi di conoscenza mai visti prima e ci si inventa proprio di tutto, in merito a varie tematiche. Si è arrivati anche a riprodurre delle versioni di mezzi di trasporto simili a quelli dei film o degli eroi preferiti. Un modo di fare goliardico, che sfila per le strade di mezzo mondo provocando delle reazioni di vario genere. Uno snaturamento nelle strutture esterne e interne, che può far ricredere, a volte, anche gli stessi ingegneri dell’originale.

Una Batmobile auto-prodotta
Una stramba Batmobile (WebSource)

Una delle invenzioni più uniche a livello automobilistico degli ultimi tempi è quella della riproduzione relativa alla Batmobile. Alcuni automobilisti hanno deciso di inventare dei modelli tutti a modo loro. Possono risultare originali, raffinati o goffi, ma ognuno ha il proprio gusto e può decidere di girare per le strade nel modo che più lo aggrada. Alla vista di tali novità, comunque, non tutti riescono ad apprezzare lo stile, più unico che raro.

Il sito Quotidiano Motori ha deciso di stilare una classifica delle migliori e delle peggiori Batmobile in giro. Ne ha rilevate 5 e le ha bollate come “ridicole”. La passione da parte di alcuni cinefili è quindi stata marchiata con un termine poco appropriato all’impegno preposto nell’ideare e costruire ciò che li rendeva felici. Chissà come possono sentirsi i diretti interessati in merito a determinate parole scritte e fatte viaggiare sul web, alla vista di chiunque voglia leggerle.

La classifica delle Batmobile stilata da Quotidiano Motori

Stiamo parlando di un’automobile tutto fare, dotata delle più estreme e favolose tecnologie, dato che è capace, nei film, di volare, arrampicarsi, distruggere muri e sparare. Un modello che è introvabile nel mercato, quindi si devono inventare delle soluzioni home-made.

Una Batmobile ridicola
Una strana Batmobile auto-prodotta (WebSource)

Sono cinque i modelli che il sito Quotidiano Motori ha voluto passare al vaglio e inserire in una particolare classifica, con tanto di vincitore e di podio. Per non fare torto a nessuno dei proprietari, le elencheremo senza vincitori né vinti.

Si parte dalla Ford Orion, una berlina escort, che poi è stata sostituita dalla Focus. Abbiamo anche una Volkswagen Beetle, un Maggiolino ridimensionato a forma di pipistrello. Anche il mondo delle Smart si è sbizzarrito a reinventare il prodotto. Per non parlare di un Superbus a motore elettrico. Per ultima, ma non meno importante, abbiamo la Toyota Yaris, nera con ali e una marmitta fuori dal comune.

Impostazioni privacy