Arriva lo scooter “adventure” ideale non solo per la città | Punto di forza il prezzo basso

La linea racchiude insieme il comfort dello scooter cittadino e le dotazioni e prestazioni necessarie nei lunghi percorsi

Come dice la stessa azienda, “cattura immediatamente l’occhio”. Kl Motors lancia il suo scooter, su cui ripone moltissime aspettative. Stiamo parlando del Kl Brera X 300. Scopriamo insieme questo due ruote di cui si fa un gran parlare.

Kl Brera X (sito ufficiale) 7.7.2022 quattromania 2
Kl Brera X (sito ufficiale)

L’idea della Kl è quella di non “ghettizzare” il suo Brera X 300 in un’etichetta. La sua linea, infatti, racchiude insieme il comfort dello scooter cittadino e le dotazioni e prestazioni necessarie nei lunghi percorsi. L’azienda lo lancia sia in versione 125, che 300, appunto.

Il Kl Brera X 300, quindi, è sia sportivo e smart, ma anche potente e aggressivo, proprio come lo spirito delle moto da strada impone. L’attitudine ai lunghi viaggi è segnalata dalle protezioni aggiuntive nella parte bassa della scocca e dai gruppi ottici supplementari, che affiancano l’impianto full Led di serie per illuminare le strade più buie. Fanaleria a led, il sistema di avviamento keyless e sospensioni, nel posteriore, realizzate per un ideale comfort da viaggio. Proprio per chi ha lo spirito del viaggiatore, il Kl Brera X300 prevede che possano essere montati delle valigie in alluminio che, però, gli osservatori criticano un po’ perché non permetterebbero di riporre tutte le tipologie di caschi integrali.

Ma, a parte questo, muoversi e viaggiare sarà molto comodo. E questo, però, non va a inficiare il design dello scooter, che, nonostante la sua potenza e la sua capienza, non assume un aspetto rude, ma mantiene una linea snella e scattante. L’impostazione di guida, infatti, non costringe il guidatore a una posizione scomoda, ma lo fa godere di una comodità necessaria proprio per quei lunghi viaggi di cui abbiamo parlato.

Caratteristiche e prezzo

Il 125, infatti, è lungo 1955 mm, largo 780 mm e alto 1115 mm e pesa 152 chilogrammi. Stesse dimensioni per la versione 300, che, però, arriva a pesare 169 chilogrammi. Quanto al motore, BRERA X è spinto da un propulsore di 11 Cv nella versione 125 cc e di 18,5 cv nella versione 300 cc.

Kl Brera X (sito ufficiale) 7.7.2022 quattromania
Kl Brera X (sito ufficiale)

Due le colorazioni disponibili, Tech Grey con finiture in verde accesso e Red Velvet, più elegante e raffinato. Insomma, il giudizio sul Kl Brera non può che essere positivo. Anche perché, accanto alle linee giovanili e dinamiche e al motore dalle alte prestazioni, vi è anche la questione prezzo da non trascurare.

I due scooter – nelle due versioni – mantengono infatti dei prezzi assolutamente accessibili, che li rendono ancora più accessibili al lancio sul mercato. Per la versione 300 Il listino parte da 5.390 f.c.. Per la versione 125, che si guida con la patente B o A1, si va dai 3.650 euro f.c..

Impostazioni privacy