Il modo più sbrigativo per liberarsi dalle “ganasce” sull’auto senza spendere un euro [Video]

L’utilizzo dell’auto non è mai una cosa semplice e banale. Ecco perché dobbiamo stare attenti a come la utilizziamo e quindi al codice della strada. Spesso però non è l’unico problema legato all’utilizzo di un’automobile in strada.
La strada è rischiosa, decisamente rischiosa. Proprio per questo va rispettata. Vige un codice molto chiaro per far sì che ciò avvenga, fatto di normative e leggi volte a limitare trasgressioni da parte degli automobilisti alla guida, che spesso possono tradursi in vite salvate. Una delle sanzioni che chi guida una macchina vorrebbe sempre evitare, oltre alle multe, è sicuramente quella del fermo amministrativo.
Fermo amministrativo (Web source) 7 luglio 2022 quattromania.it
Fermo amministrativo (Web source)
Una sanzione accessoria prevista dal codice della strada per determinate violazioni in aggiunta alla classica pena pecuniaria. Tale fermo, ha effetti sullo status giuridico del bene – che può essere un’automobile come una motocicletta – che risulta non essere più autorizzato ad una normale e regolare circolazione. Un fermo che si traduce in un’altra multa che supera i 2mila euro se non rispettiamo il fermo. In più, subiremmo quasi certamente pure la confisca del mezzo.

Fermo amministrativo, la “soluzione”: non prendete esempio da questo video

Come abbiamo detto, il fermo amministrativo è una soluzione che serve a regolare in maniera notevole un automobilista, che magari ha esagerato in qualche modo particolare. Come evitare di ricevere una sanzione del genere? E’ molto complicato, ma si può tentare la strada del ricorso. In ogni caso, evitate fermamente di comportarvi come questo guidatore qua.

Come potete vedere, ha deciso di utilizzare l’auto nonostante il fermo posizionato su di una ruota anteriore della sua vettura. Una “soluzione” per niente intelligente ma solamente molto rischiosa. Una mossa che infatti può danneggiare gravemente un’automobile. E non solo questo mette a repentaglio anche la sicurezza di chi si trova in macchina, ma lo stesso soggetto sarà costretto a dover pagare molti soldi per riparare il danno.

@smartsetting Why? 🤔 #nowlookatthis #neverseen #videos ♬ suono originale – Smart Setting⚙️

E non finisce qui. Già, perché come abbiamo detto, se si circola in strada quando ci è stato assegnato un fermo amministrativo rischiamo davvero una multa salatissima. Una contravvenzione che va oltre i 2mila euro. E anzi, si avvicina addirittura alla soglia dei tremila. Come possiamo vedere nel video in questione, comunque, non sembra interessare molto a chi guida. Anche se, e forse lo sa anche lui, dovrà farlo da qui in avanti. Perché le conseguenze, in un modo o nell’altro, sono difficilmente evitabili. Che siano dovute alla legge…o dal meccanico.

Impostazioni privacy