La supercar italiana lasciata a “marcire” per 20 anni in un garage | Ripulita va all’asta

Continua la orribile moda dell’abbandonare supercar perfettamente funzionanti dove capita per poi lasciarle a prendere polvere e ruggine. L’ultima vittima illustre è un nome molto amato dai fans del Cavallino italiano…

Molti di noi sognano con tutta la propria energia di arrivare un giorno a possedere una supercar: alla fine, non è un sogno così irrealizzabile ma per vari motivi che includono – ma non si limitano a – tasse, costi di manutenzione molto alti, difficoltà nel reperire un’auto dei sogni sul mercato dell’usato ed esigenze personali tendiamo sempre a rimandare l’acquisto della bellissima Lamborghini Gallardo usata che abbiamo trovato ad un prezzo nemmeno troppo pazzo.

Pinterest Testarossa 06_07_2022 Quattromania
Voi li avreste spesi? (Pinterest)

Per questo ci fa così rabbia scoprire che al mondo esistono persone così ricche o poco attente da dimenticarsi letteralmente la propria supercar in un garage, in un hotel o addirittura in mezzo alla strada come nel caso che andremo a vedere oggi. Vi avvisiamo che i fans più sfegatati del marchio di Maranello potrebbero trovare le prossime informazioni molto pesanti…

La Ferrari Testarossa nonostante non sia esattamente la vettura più rara costruita dalla casa fondata da Enzo Ferrari rimane un pezzo da collezione di tutto rispetto che all’epoca del suo arrivo sul mercato incarnava un vero e proprio status symbol per calciatori, cantanti, giocatori di basket e personalità di spicco del grande schermo. Oggi, trovarne una usata con pochi chilometri sul tachimetro è difficile ma a quanto pare, non impossibile.

Me la sono scordata…

Il caso di oggi vede come protagonista una Ferrari Testarossa molto sventurata, appartenuta a qualcuno che evidentemente aveva soldi da buttare ai tempi. Inizialmente credevamo si trattasse dell’auto di cui vi abbiamo già parlato in passato, la Testarossa abbandonata per strada per 17 anni in Brasile ma no, si tratta di un’altra vettura, che ci crediate o meno! Sembra che le Testarossa vengano abbandonate con una frequenza allarmante.

Ferrari Formula Passion 06_07_2022 Quattromania
La vettura di oggi al momento del ritrovamento (Formula Passion)

Quest’auto è stata lasciata in un garage in stato di abbandono per ben 20 anni, pietosamente coperta con un telo che non è bastato per proteggerla dai danni dovuti alle condizioni di disuso. Sul tachimetro al momento del ritrovamento della sportiva, tutta rossa, si leggeva una cifra assurda: appena 20.000 chilometri percorsi.

Vi farà piacere sapere che dopo il restauro a cui è stata sottoposta, l’auto è pronta ad iniziare una nuova vita nelle mani di un nuovo proprietario che si spera sarà una persona più attenta ai bisogni della macchina che vista la sua età – è stata immatricolata nel 1989 pensate un po’ – non può certo essere trattata come un soprammobile di poco prezzo! L’auto andrà all’asta al Le Mans Classic Sale per una cifra prevista intorno ai 100.000 Euro. Alla faccia di chi l’ha dimenticata tra quattro mura!

Impostazioni privacy