Fai attenzione dal benzinaio: una semplice distrazione può fare oltre 30mila euro di danni

Può capitare a chiunque un brutto giorno a lavoro ma in questo caso, il benzinaio o chi per lui l’ha combinata davvero grossa. Chiedetelo agli automobilisti che si sono ritrovati a fare i conti con dei danni apocalittici.

Se siete persone molto sbadate empatizzerete facilmente con il responsabile – o i responsabili nel caso saltassero fuori altri colpevoli – di una sbadata quanto sciagurata azione sul posto di lavoro che ha finito per costare decine di migliaia di Euro in danni agli automobilisti che si sono riforniti ad una pompa di benzina come ce ne sono migliaia di altre nella città dove è accaduto il fattaccio.

Wrong stock 06_07_2022 QUatromania
E chi paga? (iStock)

Ma andiamo con ordine. Gli incidenti quando si compie un lavoro faticoso e caratterizzato da gesti ripetuti centinaia di volte quasi in automatico ogni giorno sono sempre dietro l’angolo, specie con un caldo del genere che mette a dura prova la resistenza degli addetti alle pompe di benzina in tutto il mondo, fermi per ore sotto il sole con l’odore della nafta continuamente elle narici…

Non è certo una giustificazione ma una possibile spiegazione per la leggerezza costata così caro a decine di automobilisti che nemmeno una settimana fa hanno fatto il pieno o un rifornimento di qualunque tipo presso una stazione di benzina prima di iniziare a capire che qualcosa di terribile era appena accaduto alle loro automobili.

E io pago!

A quanto pare, durante una normale operazione di rifornimento dei distributori, un lavoro di routine che benzinai ed operatori delle cisterne di carburante svolgono moltissime volte ogni giorno, qualcosa è andato storto: due tipi di carburante non meglio specificati, forse diesel e benzina, sono stati versati l’uno nel contenitore dell’altro con drammatiche conseguenze.

Wrong fuel Recovery Sbadato 06_07_2022 Quattromania
“Mannaggia, era un’auto elettrica!” (Wrong Fuel Recovery)

La pompa di benzina incriminata situata a Nievre in Francia ha causato danni gravissimi a ben 42 veicoli che si sono quindi riforniti con la benzina sbagliata a causa del “mix” di carburanti. Il costo stimato dei danni apportati da una “banale” distrazione ha quindi portato – secondo le autorità locali – a danni cumulativi di oltre 30.000 Euro agli automobilisti coinvolti!

Ora, non è chiaro secondo la legge francese chi risarcirà gli automobilisti vittime dell’errore, sempre che un risarcimento sia davvero previsto. Gli operatori della pompa di benzina si sono accorti del problema solo dopo che numerosi clienti si sono lamentati per l’accaduto: ora, dovranno capire di chi è stata la responsabilità dell’accaduto e come è potuto accadere un simile disastro senza che nessuno ci facesse minimamente caso…

Impostazioni privacy