La novità che fa impazzire gli appassionati | Ora puoi creare la tua due ruote dalla a alla z

Il mercato dei mezzi è sempre molto attivo, e lo sarà pure nel futuro prossimo. Come dimostra la produzione di qualche modello in particolare molto acclamato dagli appassionati in giro per il mondo.

Se la passione per le quattro ruote arde prepotentemente per milioni e milioni di persone in tutto il mondo, pure quella per le due ruote non scherza affatto in tal senso. In questo caso, a differenza delle auto, la tipologia di veicoli varia molto. Dalle più classiche biciclette alle più amate (BMX e mountain bike) fino a quelle elettriche. Che non saranno moto, certo, ma sono comunque mezzi molto utili ed apprezzati in ogni angolo del globo.

Due ruote (Web source) 6 luglio 2022 quattromania.it
Due ruote (Web source)

In tal senso, il progetto delle assault modular bike – costruite su una piattaforma modulare aperta che consente di cambiare molto facilmente componenti grafiche e tecniche in base ai gusti di qualsiasi cliente – è davvero interessante. Un qualcosa di veramente molto utile e che sicuramente attrarrà tanti appassionati della classica e mai banale bicicletta. Ma come funziona? Scopriamo meglio questo genere di lavorazione.

Passione biciclette, queste sì che sono speciale: debutto nel 2023

Questo progetto consente la condivisione di componenti chiave fra biciclette diverse, dato che tutte le parti sono scambiabili fra loro. Assault Dynamics, l’azienda che si è occupata di rendere realtà tale progetto, afferma che la capacità di cambiare lo stesso design di una bicicletta, anche da parte dei clienti, è una delle più interessanti novità del settore delle bici.

I clienti infatti possono personalizzare e aggiornare le loro biciclette fino all’ultimo pezzo che desiderano migliorare. Dal telaio alle gomme, gli ammortizzatori, il manubrio, il sedile e così via. La stessa società ammette di avere oltre venti design di telai protetti da brevetto in mano, e più di cento accessori da abbinare alle bici. Le due ruote sono disponibili in qualità di BMX, mountain bike e fat-tyre. Ma anche bici elettriche e varianti varie sempre molto apprezzate dagli appassionati.

Questi modelli, inoltre, sono dotati di un’applicazione dedicata che connette tutti i proprietari di una bici del genere, in modo tale che possano mettersi in contatto tra loro, magari se vogliono scambiare qualche parte della loro bici. Per quanto riguarda il costo dei mezzi, la versione più economica supera i duemila dollari (poco più di 2000 euro). La data di consegna è prevista non prima di aprile 2023. Ci sarà quindi ancora da attendere un po’ per godersi uno di questi splendidi e particolarissimi gioielli.

Impostazioni privacy