Piaggio presenta la nuova Vespa | L’iconico modello stavolta ha davvero qualcosa in più

Piaggio non si ferma mai e lancia la nuova Vespa. L’iconico modello che noi tutti conosciamo e che una volta in più ha qualcosa nelle tasche che nessuno si sarebbe aspettato potesse avere.

Vespa e Piaggio, un binomio indelebile nella storia motociclistica italiana e nell’immaginario collettivo globale. Un matrimonio che continua ancora oggi e con grande successo in tutto il mondo, grazie ad una brandizzazione dei due marchi che pure nel 2022 rendono orgogliosa l’Italia intera.

Vespa Piaggio (Web source) 5 luglio 2022 quattromania.it
Vespa Piaggio (Web source)

La mitica Vespa, adesso, tornerà sul mercato con una versione speciale di sé stessa; una delle tante che certamente verranno annoverate nella storia delle due ruote. Ci riferiamo alla nuova Vespa Pic Nic. Un nome molto semplice e che ci riporta alla famosissima pratica di mangiare in terra all’aperto su di una tovaglia. Andiamo alla scoperta dunque di questo intrigante ‘motorino’, che non smetterà davvero mai di emozionarci anche solamente a parlarne.

Vespa Pic Nic, torna la due ruote più amata: caratteristiche e prezzo

Come abbiamo detto in precedenza, il nome di questa Vespa (Pic Nic appunto) ci suggerisce qualcosa di molto semplice come, appunto, mangiare all’aria aperta con il proprio partner o con la propria famiglia. E quindi, questo modello ci fa venire in mente che tale veicolo sembra essere nato per il tempo libero e le scampagnate nella natura.

Il tutto condito dalla dominante presenza tecnica ed estetica di una Vespa Primavera. A quest’ultima, sono stati aggiunti nuovi elementi come un cestino da picnic realizzato in legno intrecciato di rattan. All’interno di questo, una borsa termica rimovibile e un telo dotato di uno speciale tessuto che resiste all’acqua ed è dunque perfetto per qualsiasi avventura si voglia fare.

Vespa Pic Nic (Web source) 5 luglio 2022 quattromania.it
Vespa Pic Nic (Web source)

Inoltre, cestino e telo possono essere trasportati sui portapacchi anteriore e posteriore, entrambi cromati di serie e arricchiti da una cinghia in cuoio marrone che serve pure da manico. Le colorazioni disponibili di questo elegante mezzo da viaggio, sono il verde ed il grigio.

La sella è bicolore e la cinghia rende omaggio al tricolore, simbolo italiano per eccellenza. Come per ogni modello speciale targato Vespa, anche la Pic Nic detiene una targhetta sul retro che ne identifica la serie. In Italia, arriva nel mese di luglio (ci siamo, contenti?) nelle motorizzazioni i-get 50. Il prezzo varia dai 4.699 ai 5.699 euro. Valori tutto sommato molto economici, in linea con la storia e la tradizione dell’azienda italiana per eccellenza. E come sempre, per convincere un cliente “basta solo” una Vespa.

Impostazioni privacy