Lewis Hamilton, la “sua” moto è pezzo veramente raro | Poche le possibilità di accaparrarsela

Il modello della motocicletta di Lewis Hamilton è acquistabile da tutti. Basta affrettarsi per via della produzione limitata dell’articolo.

Un campione assoluto all’interno delle monoposto della Williams, che riesce ad avere successo in ogni ramo della vita che affronta. Specie, ovviamente, in quello dei motori, dove non sbaglia una virgola quando scende in campo e inizia a destreggiarsi tra le varie attività che svolge. Di recente, ha avuto un calo nella rendita nella classifica piloti e costruttori in F1, ma il suo strapotere passato non può che porlo a livello dei massimi nomi storici mondiali del comparto automobilistico.

Hamilton su una motocicletta
Hamilton sulla moto ad edizione limitata (WebSource)

Stiamo trattando di un sette volte campione del mondo all’interno della monoposto a motore Mercedes. Un vero e proprio talento, che è riuscito a sbaragliare la concorrenza dei più forti in pista. Si va da Alonso, fino a Vettel, nell’area Ferrari, messa sempre alle sue spalle e a mangiare la polvere che produceva in ogni tracciato mondiale.

Una strabiliante avventura, quella del pilota, che non può che aver portato del successo anche in altri settori. Da quello delle pubblicità per i vari prodotti, fino a quello delle motociclette, con cui ama muoversi in ogni dove e lo dimostra anche quando le guida per arrivare nei box pre-gara. Il modello da lui guidato è strabiliante, potente e spettacolare, così da aver comportato un forte apprezzamento da parte dei suoi fan e di tutti gli amatori di tale cilindrata.

Il modello della moto di Hamilton disponibile sul mercato

Ovviamente, alla casa motociclistica non può che esser piaciuta l’idea che un talento del genere ami così tanto il marchio e la fattura da essa messa in strada. Ciò ha comportato un’immediato contatto da parte della dirigenza verso l’entourage del fenomeno. I colloqui hanno ottenuto un’ottima riuscita, dato che il risultato è stato molto apprezzato da tutte le parti in causa.

MV Agusta Dragster, modello targato Hamilton
La moto MV Agusta Dragster 800R di Hamilton (WebSource)

Infatti, fra Lewis Hamilton e la MV Augusta Dragster è nata una partnership di massimo rispetto e di apprezzabile seguito. Ciò ha esaltato il mercato della casa produttrice, visto che la pubblicità che ne è emersa è stata strabiliante. In più, si è creato un modello personalizzato di incidenza netta contro la concorrenza.

La potenza di questa 800 RR è utilizzabile soltanto in 244 unità create. Ciò sta a significare che sono dei pezzi da collezione e, anche, molto rari. Vi è un modello, poi, ancora più unico, visto che c’è il numero di gara del pilota, più la sua firma. Il numero di telaio è il 104, e monta dei cerchi rossi da 17 pollici, rivestiti da pneumatici Pirelli Diablo Rosso.

Impostazioni privacy