E’ il fuoristrada più atteso del momento | Prime consegne in arrivo già a luglio

Ci siamo! Il tanto atteso fuoristrada “clone” sbarca in Italia. Le attesissime consegne sono in procinto di arrivo per gli acquirenti.

L’attesa è stata lunga ed estenuante, fatta di anticipi e ricerche forzate sul sito della casa produttrice, ma ora è finita. Questo è il mese giusto per poter vedere sfrecciare sulle strade italiane questo stratosferico modello. Un tocco di classe unico che non ha molti eguali e che può concorrere anche con i fuoristrada più belli e potenti in circolazione. Si era partiti con un anticipo di 450 euro, per poter preordinare questo archetipo più unico per raro, per poi passare all’esposizione in alcune concessionarie, anche create ad hoc, per vendere il prodotto.

La parte interna della Ineos Grenadier
Interni della Ineos Grenadier (WebSource)

Ora ci siamo veramente, visto che la casa produttrice inglese ha deciso di inviare i primi modelli in Italia a chi li ha ordinati. Intanto, sappiamo che quello italiano è il secondo mercato europeo per la vendita di questo modello. Ciò sta ad indicare tutto l’interesse e l’affezione degli acquirenti nostrani in merito a questo tipo di autovetture. Chissà se le buche nelle strade cittadine sono uno spunto per fare delle scelte del genere o se è un puro lusso da mostrare durante gli andirivieni in centro nei weekend.

Fondamentalmente, oltre la bellezza e lo strapotere del motore, questa è un’auto da utilizzare specialmente in zone poco agibili, come la neve o lo sterrato. Eppure, vediamo modelli simili in autostrada o nelle città, soltanto per una pura voglia di sfoggiare qualcosa di particolare e simbolo di potenza economica sotto il proprio ben vestito … Corpo.

I dettagli tecnici dell’Ineos Grenadier

Intanto vi è da garantire il fatto che il futuro di questo fuoristrada sarà elettrico. L’idea è quella di creare un modello che non emetta CO2 nell’ambiente e che passando non disturbi troppo la natura circostante con il forte rumore. Per ora, però, si basa su due motori, uno a benzina e l’altro a Diesel, capaci di emettere una potenza di 285 Cv, il primo, e 249 Cv, il secondo.

Ineos Grenadier in viaggio sullo sterrato
Ineos Grenadier su sterrato (WebSource)

Il prezzo di partenza sul mercato è pari a 63.190 euro, ma si può arrivare facilmente anche a 71.990 euro. Vi sono 5 anni di garanzia, se acquistati tramite una rete di concessionari ufficiali o in dei Bosh Car Service. La consegna sarà proprio in questo caldo mese di luglio, per chiunque abbia ordinato e preordinato uno di questi splendidi esemplari di auto. 

Impostazioni privacy