Ricordate il furgone di Scooby Doo? Qualcuno lo ha trasformato in una supercar | Ci vuole coraggio [Video]

Ma a chi verrebbe mai in mente di creare un tuning partendo dalla Mistery Machine di Scooby Doo? Qualcuno lo ha fatto commissionando un’auto da oltre 200.000 Dollari. Scopriamo cosa è successo a questo mezzo.

Che siate nati negli anni settanta, ottanta, novanta o anche nel duemila è praticamente impossibile che abbiate trascorso la vostra intera infanzia ignorando l’esistenza di uno dei cartoni animai più popolari non solo degli Stati Uniti ma del mondo: la fortunata serie Scooby Doo che segue le avventure del simpatico alano marrone, del suo padrone Shaggy e del suo gruppo di amici che viaggia in lungo e in largo per gli Stati Uniti risolvendo misteri va in onda dal 1969, anno in cui Hannah-Barbera mandò per la prima volta lo show.

Mistero Instagram 02_07_2022 Quattromania
Indovinate che auto è? (Instagram)

La serie tra l’altro ha battuto un record incredibile nel 2004 diventando la serie animata con più episodi mai trasmessa sul piccolo schermo: probabilmente, segue a poca distanza saghe infinite come Beautiful Cento Vetrine! In ogni caso, cosa c’entra questo cartone animato con il mondo delle automobili? C’entra eccome perché qualcuno ha deciso di realizzare un piccolo sogno d’infanzia.

Il mezzo con cui la gang di Scooby Doo si sposta nel corso della saga è un furgoncino noto come Mistery Machine caratterizzato da una inconfondibile livrea che ha rappresentato nel corso degli anni la serie stessa nella cultura pop. Il mezzo originale è un Ford Econline E200 del 1972 ma qualcuno ha deciso che…aveva bisogno di qualche cavallo in più!

I misteri del ghetto

Pensate ad esempio se la Mistery Machine fosse una Lamborghini Urus da oltre 600 cavalli contro i circa 200 del Ford originale. Cosa vuol dire che lo è diventata davvero? Ebbene si, una persona che sicuramente non ha grossi problemi di soldi ha deciso di ordinare una speciale Lamborghini Urus con la livrea del veicolo di Scooby Doo impressa sopra. E vi sorprenderà sapere chi è l’autore di questa trasformazione di dubbio gusto.

Looks Charm Keef 02_07_2022 Quattromania
Pronti a indagare in qualche casa dei fantasmi? (Looks Charm)

Cresciuto nel famigerato quartiere popolare di O-Bloc, il rapper americano classe 1995 Chief Keef, al secolo Keith Farelle Cozart, è tra gli artisti americani gangsta rap più importanti della nuova generazione che all’età di soli 26 anni può già vantare cinque album ufficiali usciti con le più importanti etichette americane. Keef è anche famoso per i suoi problemi legali, avendo collezionato una lunga sequela di arresti fin da quando era minorenne.

Evidentemente, l’artista ha anche una passione sfrenata per i cartoni animati, vista la sua decisione di spendere oltre 200.000 Dollari per portarsi a casa questo Urus custom con tanto di cerchioni arancioni e aerografie con il nome della famosa macchina di Scooby. Non ci è dato sapere quale utilizzo farà il rapper di questo vistoso veicolo: forse è un modo per distrarre la polizia?

Impostazioni privacy