E’ il suv più atteso del momento e costa come un’utilitaria | La nota casa automobilistica pensa anche all’Italia?

L’auto del momento sta sorprendendo in tanti. Non puoi non conoscerla. Le sue caratteristiche la rendono davvero unica nel suo genere ed il suo prezzo è esageratamente…basso.

Il mondo dell’automobilismo è davvero pieno di novità oltre che caratterizzato da tanti marchi capaci di mettersi sempre in gioco. Lo dimostra Renault, che una volta in più ha voluto dare prova di sé con un veicolo davvero particolare. Parliamo della Renault Kiger, uno dei suv più convenienti che si possono trovare nell’intero settore dell’automotive.

Auto (Web source) 30 giugno 2022 quattromania.it
Auto (Web source)

Un’auto che è pensata per andare sullo sterrato ad ottime prestazioni, senza comunque sfigurare sull’asfalto. Di quest’automobile spiccano non poco le caratteristiche tecniche ma anche estetiche, come i colori della livrea e le eleganti leghe da 16 pollici e una linea del tetto inclinata. Il tutto, che va a creare un mezzo davvero unico nel suo genere e che molto probabilmente attirerà tantissimi compratori sul mercato.

Renault Kiger, il suv del momento: caratteristiche e prezzo

Impossibile negarlo, sarebbe davvero irrazionale; ciò che rende unico questo suv, più di ogni caratteristica o comfort possibile, è l’estetica. Questa Renault è stata capace – e per questo bisogna fare un plauso all’azienda francese – di distinguersi nel suo segmento di appartenenza, portando sul mercato esterni moderni, il che le permette pure di avere un abitacolo grande tutto sommato.

Per passeggeri, guidatore e oggetti vari c’è ampio spazio. 405 i litri di capienza massima che mettono quest’auto davanti a tutte le sue “simili”. Le caratteristiche più dettagliate del Kiger sono un altro punto di forza, che si aggiunge positivamente a quello già elencato dell’estetica. Il quadro strumenti multipelle e il sistema di infotainment da 8 pollici ne sono la dimostrazione.

Arriviamo poi ai motori turbo, che sono dotati di una garanzia di cinque anni o 150.000 chilometri e un piano di assistenza di tre anni o 45.000 chilometri. La Renault Kiger è dotata inoltre di tre modalità di guida: normal, eco e sport. Inoltre, sensibilità dello sterzo e acceleratore variano in base alla modalità selezionata.

Renault Kirger (Web source) 30 giugno 2022 quattromania.it
Renault Kirger (Web source)

E la sicurezza? Tranquilli, gli amici francesi hanno pensato anche a questo, equipaggiando il suv con quattro airbag sul rivestimento superiore insieme ad ABS ed ESC. Il sedile centrale, la parte posteriore, è dotata di una cintura addominale. C’è pure una telecamera di parcheggio posteriore sul rivestimento.

Non possiamo e tantomeno dobbiamo dimenticare il touchscreen da 8 pollici che offre una visione nitida del menù e il tocco è tattile; in più, offre Apple CarPlay wireless ed Android Auto. Renault Kiger è pensato per il mercato indiano, pur essendo destinato a trasferirsi pure in altri paesi. Anche se è altamente probabile che verrà diffuso solo in altri mercati asiatici, o al massimo in Russia ed europa orientale, difficilmente Italia quindi. Dalle nostre parti, comunque, se mai dovesse arrivare non dovrebbe costare più di 15.000 euro.

Impostazioni privacy