Mv Agusta: all’asta un modello iconico | Il ricavato aiuterà i bambini in difficoltà

Ricordate l’annuncio di vendita della Jaguar di pochi giorni fa? Il proprietario di quell’auto ha promesso di devolvere gli incassi dell’asta alla causa dei profughi ucraini. Qualcuno ha deciso di seguire il suo esempio.

Da quando è scoppiata la tremenda guerra in Ucraina, molte persone si sono fortunatamente attivate per aiutare le persone che stanno soffrendo per colpa del conflitto come i milioni di profughi che hanno abbandonato il paese da quanto l’offensiva di Mosca ha minacciato direttamente molti centri abitati del paese europeo. Tempo fa abbiamo visto come anche una semplice asta per un’auto d’epoca può diventare un’occasione per fare del bene al prossimo.

moto Motorbike 24_06_2022 Quattromania
Una moto simile a quella in vendita (Motorie Festival)

Il sito di aste Silodrome riporta sempre iniziative interessanti come quella che andiamo a vedere oggi. Protagonista, una potente motocicletta italiana che farebbe una grande figura in qualsiasi collezione: uscita nel 2021, questa due ruote è un vero e proprio instant classic ed il fatto che ne siano state prodotte appena 311 in tutto è un indizio del suo valore reale.

La moto è stata costruita da una casa molto famosa: si tratta della Augusta, nome che non può non far pulsare più forte il cuore degli appassionati di motociclismo e dei lettori che si cimentano nell’hobby del motociclismo anche solo in maniera amatoriale. C’è di più: anche questa motocicletta con l’asta che la riguarda aiuta direttamente i civili ucraini.

Un gradito omaggio

La Augusta Superveloce Ago del 2021 è stata concepita come verso Giacomo Agostini, pilota classe 1942 che con ben 15 titoli iridati portati a casa nel corso della sua straordinaria carriera è ancora oggi l’uomo con più trofei nel mondo del motociclismo sportivo. Oggi 80enne, Agostini avrà senz’altro apprezzato che il suo nome sia stato dato ad una simile belva.

MV silodrome 24_06_2022 Quattromania
La Superveloce alla sua presentazione in pista (Silodrome)

Con un motore da 789cc e circa 150 cavalli di potenza ed una velocità massima vicina ai 240 chilometri orari, la Superveloce Ago dimostra che l’abito non fa il monaco. Il suo aspetto tradizionale non deve trarre in inganno dato che le prestazioni della motocicletta sono più che adatte a competere anche con le migliori Suzuki e Ducati di quest’anno.

Per il prezzo, non sappiamo ancora molto: l’asta si terrà proprio in questi giorni e il ricavato andrà ad un progetto dell’UNICEF che intende assistere la popolazione ucraina colpita dalla guerra. Anche in questo caso insomma, comprando un vero bolide si coglie l’opportunità di dare una mano ai più bisognosi. Speriamo che l’asta raccolga una buona cifra!

Impostazioni privacy