Altro che incentivi: ecco come puoi avere una bici elettrica a meno di 100 euro | Ti svolterà la vita

E chi lo ha detto che per comprare una E-Bike servono migliaia di Euro? Questo pratico sistema ti permette di guidare un mezzo equivalente senza spendere nemmeno 100 Euro. Puoi acquistarlo facilmente anche online.

Quanto costa davvero una E-Bike in media? Nel caso non foste grandi appassionati di questo tipo di velocipedi, vi facciamo un rapido recap pr farvi capire di cosa stiamo parlando: essenzialmente, una E-Bike è una bicicletta normale che monta un sistema piuttosto interessante di propulsione alternativa a pedalata assistita. La bici dispone di un piccolo motore elettrico di potenza molto variabile che assiste il vostro sforzo nel pedalare. Uno strumento utile per le gite!

Bicicletta 23_06_2022 Quattromania
Uno dei kit più apprezzati è questo (Rubee)

Il problema è che le E-Bike non sono esattamente a buon mercato. Lo sanno i ladri che hanno avviato un fiorente commercio illecito di questi mezzi, prediletti dai nuovi malviventi che si muovono nel settore delle due ruote, lo sanno i concessionari che offrono spesso promozioni e sconti e lo sanno i clienti che stanno cercando di mettere nel box una di queste bici per l’estate.

In media, il prezzo di una di queste due ruote è molto variabile e può oscillare tra i 350 Euro e gli addirittura 10.000 che servono per acquistare gli esemplari più tecnologici e moderni, costruiti da veri maestri dell’ingegneria. Praticamente, il prezzo di una buona automobile. Per fortuna, l’ingegno umano trova sempre una strada e qualcuno ha già trovato un modo per avere una E-Bike a pochi soldi.

Basta davvero poco

Spulciando su siti per gli acquisti online come Amazon è facile imbattersi in prodotti di varie marche che vi consentono di convertire seguendo le istruzioni sul kit una normale bicicletta in una E-Bike con i fiocchi, forse meno blasonata di quelle che circolano in strada ma altrettanto efficiente! In particolare, abbiamo trovato un prodotto della C-Funn ch costa appena 80 Euro che contiene tra le altre cose il piccolo motore elettrico, gli attrezzi per montarlo ed il volano necessario per azionare il tutto.

Bici ISTOCK 23/06/2022 Quattromania
E si parte per la gita (IStock)

Questa ovviamente è solo l’opzione low cost. Se siete disposti a spendere di più potete rivolgervi a Rubbee, casa britannica che offre un complesso ed interessante sistema capace di trasformare la bicicletta più normale del mondo in una E-Bike molto potente con velocità che arrivano a 32 chilometri orari. Qui però dovete stare attenti alla normativa vigente in Italia che fissa la velocità massima di una di queste due ruote a 25 chilometri orari.

Il sistema Rubbee non costa poco: parliamo di 690 Euro ma in questo caso, non dovete nemmeno impegnarvi per montarlo dato che è già tutto pronto e confezionato. Anche in questo caso, si trova tutto su Amazon. Vi abbiamo convinto?

Impostazioni privacy