La bici più costosa del mondo: avete mai visto una mtb che costa come 5 Ferrari? Assurdo ma vero

Non vi stiamo prendendo in giro: tra le tante assurdità molto costose che potete comprare se siete dei milionari molto annoiati, c’è anche la bicicletta da record. Questo esemplare ha un particolare che lo rende costosissimo.

Quanto siete disposti a spendere per la vostra fedele compagna a due ruote? Un centinaio di Euro? Un migliaio? Anche qualcosa in più? Non vi giudichiamo, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede e quando si diventa ciclisti provetti, può avere senso procurarsi il top del top della gamma per affrontare ogni escursione con la marcia giusta. Quelle della Mountain bike per esempio.

Bici Bike radar 20_06_2022 Quattromania
“Ha scelto? Ne abbiamo anche una molto particolare…” (Bike Radar)

Oggi, la scelta è molto più ampia grazie all’arrivo delle E-Bike. Questi velocipedi a pedalata assistita che sfruttano un piccolo ma potente motore elettrico per darvi quella spinta in più necessaria sui rettilinei possono arrivare a costare molti soldi. I modelli più rinomati e realizzati con le migliori tecnologie a disposizione possono toccare i 10.000 Euro, per dire.

Bene, anche queste costose biciclette fanno scompisciare dal ridere la Hugh Power che detiene storicamente il record per la bici più costosa mai realizzata al mondo. Partiamo con un fatto interessante: alla HP non producono veicoli bensì costosi gioielli. Questo vi da già un indizio su dove andiamo a parare…

Se te la rubano, è una tragedia

Vi presentiamo la Hugh Power 24K Gold Extreme, una bicicletta che incarna perfettamente il nome che porta. Questo esemplare unico costruito dalla ditta fabbricante di gioielli Hugh Power nel 2015 altro non è che una Shimano completamente placcata in oro e ricoperta di gioielli. Ma non si tratta di una decorazione per interni: se volete accollarvi il rischio di andare in giro con una bicicletta così vistosa, sappiate che è perfettamente funzionante.

Gold Pinbike 20_06_2022 Quattromania
Don Matteo, fatti da parte (Pinbike)

Tra le caratteristiche salienti della 24K Gold Extreme troviamo la presenza di 500 zaffiri dorati e ben 800 diamanti neri sui pedali. Anche la borraccia per l’acqua è placcata in oro: evitate di pedalare con troppa foga insomma o seminerete preziosi a terra come un moderno Pollicino milionario…

Ma quanto costa questa creazione assurda? Presto detto, la bici ha un valore stimato di un milione di Dollari netto. Era stata messa in vendita ma nel 2017, uno dei fondatori della Hugh Power è scomparso in modo tragico e in suo onore la 24K è stata ritirata dal mercato. Speriamo la tengano parcheggiata in un garage molto sicuro…

Impostazioni privacy