Scivolone di Biden sulla questione “Green” | E’ successo proprio davanti alle telecamere [VIDEO]

Il Presidente americano Joe Biden ha subito un nuovo incidente: dopo il clamoroso caso della caduta dalla scaletta dell’Air Force One, ecco cosa è successo al capo di stato. Tutto quanto è stato ripreso dalle telecamere.

Essere il Presidente degli Stati Uniti d’America non è facile: al di là delle responsabilità che derivano dal governare una delle nazioni più potenti del mondo, qualsiasi gaffe o “scivolone” di un capo di stato di questi livelli non passa inosservato, specie nell’era dei social network che rendono virale qualsiasi cosa.

BidenThe irish times 20_06_2022 Quattromania
Un’altra figuraccia? (The Irish Times)

In passato ci sono stati tanti casi eclatanti di incidenti pericolosi o imbarazzanti che hanno coinvolto un presidente americano. C’è stata la volta in cui Barak Obama ha preso una gomitata sul viso giocando a basket con alcuni amici o la volta in cui George H.W. Bush collassò dopo aver vomitato addosso al Primo Ministro del Giappone durante un banchetto ufficiale. Pochi presidenti però hanno collezionato tante gaffe o situazioni strane come quelle che hanno coinvolto Joe Biden.

Tra le cose più assurde successe al presidente c’è l’incidente sulla scaletta dell’Air Force One ma anche la presunta gaffe del peto durante un occasione ufficiale, la stretta di mano fantasma ad un recente discorso pubblico e ovviamente l’aver chiamato il Presidente russo Vladimir Putin “Macellaio” davanti alla stampa internazionale. Bene, il presidente ci è cascato ancora. In tutti i sensi.

Un giro in bici

Joe Biden ha più volte parlato dell’importanza della transizione ecologica durante il suo mandato. Ricordiamo la volta in cui si è fatto riprendere al volante di un Hummer elettrico appena uscito dalla fabbrica anche se teoricamente, un presidente non potrebbe guidare in una strada pubblica. Un paio di giorni fa, Biden stava facendo un giro in bicicletta con la sua famiglia presso Rehoboth Beach in Delaware.

Biden bici NYT 20_06_2022 Quattromania
I frenetici attimi dopo la caduta (New York Times)

Un’ottima azione dimostrativa per incitare gli americani ad usare mezzi ecologici, hanno pensato molti suoi sostenitori. Purtroppo, la gita si è interrotta in modo assurdo: il presidente infatti è capitombolato per terra scivolando dalla due ruote senza un’apparente ragione, suscitando la preoccupazione dei familiari, della scorta e soprattutto dei numerosi sostenitori che lo stavano seguendo per salutarlo che hanno involontariamente ripreso e fotografato l’avvenimento.

Per fortuna, niente di rotto per Biden, solo un grande spavento ed un’ennesima figuraccia internazionale: “Mi si è incastrato il piede sul pedale e sono caduto”, avrebbe detto il presidente subito aiutato a rialzarsi dai presenti. Sembra proprio che le apparizioni pubbliche del presidente siano destinate a diventare memorabili molto spesso. Ma per i motivi sbagliati.