Michael Schumacher, è finita: non si torna più indietro, ormai è andata così | Tifosi sconvolti

Michael Schumacher, impossibile non conoscere una vera e propria icona dell’automobilismo mondiale. Gli ultimi anni sono stati difficilissimi per lui, e adesso giunge un’altra novità che lo riguarda.

Di Michael Schumacher, si può dire veramente tantissimo. Marito, padre, pilota. E non un pilota qualunque, ma un sette volte campione del mondo di Formula Uno. Meglio di lui, nella storia della massima serie automobilistica, ha fatto solo Lewis Hamilton. Ciò basta per far comprendere quanto grandioso sia stato Michael, da molti definito il kaiser.

Michael Schumacher (Web source) 22 giugno 2022 quattromania.it
Michael Schumacher (Web source)

Da fin troppi anni, purtroppo, lotta per sopravvivere. Per la precisione, dopo un terribile incidente in quel di Meribel del 2013. Ma lui vive, così come il suo ricordo e tutto ciò che lo ha sempre riguardato da vicino. E si dà il caso che pure le sue automobili hanno contribuito a far parte della storia e della vita di Michael Schumacher. Come una Porsche Carrera GT, messa in vendita dalla casa d’aste Elferspot, che peraltro ha pure svelato un retroscena che la riguarda.

Porsche Carrera GT di Michael Schumacher in vendita: il retroscena

Se Michael Schumacher si è sempre rivelato un personaggio incredibile e pieno di carisma, non sono state da meno le sue compagne di viaggio. Come una Porsche Carrera GT, di cui è stato proprietario, prodotta in 1.270 esemplari. L’avrebbe acquistata nel 2004, nell’anno in cui vinse il suo ultimo titolo mondiale in Formula Uno nonché il quinto consecutivo con la Ferrari.

Un acquisto che avvenne in totale segretezza. Perché? Beh, per evitare di far sapere che aveva comprato una supercar che non era tra quelle realizzate dal cavallino rampante. Obblighi contrattuali, postille che non permettevano di agire liberamente al campionissimo tedesco. E così, agì indirettamente. Michael chiese infatti aiuto al suo manager, Willi Weber, che di fatto concluse l’affare al posto suo.

Dal 2004 al 2008 – quando l’auto smise di appartenergli – il fuoriclasse ex Benetton fece davvero molta attenzione a non farsi vedere sull’auto in questione. A svelarlo è stata proprio la casa d’aste che è in procinto di vendere quello che rappresenta essere un modello veramente iconico. Elferspost, oltre a questo curioso aneddoto, assicura di essere in grado di dimostrare che la vettura sia appartenuta all’uomo e che tutti i documenti sono a disposizione dei clienti interessati.

Michael Schumacher (Web source) 22 giugno 2022 quattromania.it
Michael Schumacher, la Porsche Carrera GT appartenutagli in vendita (Web source)

Parliamo di un modello color nero, con cerchi neri e dettagli in rosso. Gli interni sono neri con inserti grigi. Sul cruscotto e sulla parte posteriore dell’auto si può notare il logo “MS”. L’automobile, fino ad ora, ha percorso fino a 14.000 chilometri. E’ dotata di un motore V10 da 5,7 litri ed è capace di erogare fino a 612 Cv di potenzia massima.

Va da 0 a 100 in 3,9 secondi, oltre che in grado di raggiungere i 330 chilometri orari. La casa d’aste non ha reso noto il suo prezzo di partenza, ma esemplari simili e praticamente nuovi di zecca hanno superato quotazioni superiori ai due milioni di euro. Questa Porsche, appartenuta a Michael Schumacher, ha tutte le potenzialità per fare pure meglio.

Impostazioni privacy