Una Ferrari Testarossa “tragicamente” abbandonata in un garage per 20 anni | Il ritrovamento è da brividi

Una serie di sventure hanno colpito questa rara vettura italiana e il suo proprietario. Il tutto, ha contribuito a creare una situazione paradossale per cui un’auto una volta ambita e desiderata da tutti finisse abbandonata. 

Se consultate la stampa o fate una rapida ricerca su Google usando le parole chiave giuste, vi accorgerete di una cosa molto particolare: nel mondo vengono costantemente ritrovate automobili abbandonate ovunque. Garage, alberghi, case abbandonate, capannoni in aperta campagna. Questi sono solo alcuni dei posti dove gli appassionati ed i meccanici vanno ad infilarsi per cercare vetture lasciate a prendere ruggine dai proprietari precedenti per il motivi più disparati.

Testarossa Silodrome 17_06_2022 Quattromania
La Ferrari ritrovata nel parcheggio (Silodrome)

Prendiamo questa Ferrari semplicemente iconica per il mondo delle supercar, specie negli anni 80: fin dalla sua presentazione al Salone di Parigi, la Ferrari Testarossa si è imposta come una delle berlinette della casa di Modena più amate e con la personalità più rilevante al punto che star come Jordan, Maradona e Ralph Lauren si sono accapigliate per ottenerne una al momento della sua uscita sul mercato.

Pur avendo sul groppone oltre una quarantina d’anni, la Testarossa può ancora dire la sua sul mercato con un prezzo medio nel mondo delle auto usate pari a circa 125.000 Euro. Non certo una cifra ridicola. Pensate la gioia degli appassionati di meccanica che ne hanno trovata una abbandonata con tutti i componenti originali in un luogo impensabile.

La morte dell’arte

La Ferrari Testarossa ritrovata in un parcheggio abbandonato in Francia che potete vedere in foto ha una storia molto travagliata: tra una cosa e un’altra, l’auto ha percorso appena 22.433 chilometri in tutta la sua vita operativa. Com’è mai? Una sventurata combinazione di eventi ha fatto si che il viaggio con il suo proprietario che l’ha condotta fino a Saint Tropez probabilmente per una vacanza lussuosa nel 2003 sia stato l’ultimo mai fatto dalla macchina.

Testarossa Silodrome 17_06_2022 Quattromania
Fake news? Assolutamente no, ecco i documenti che testimoniano l’originalità dell’auto sportiva (Silodrome)

L’automobile è stata ritrovata nel parcheggio praticamente ferma da quasi vent’anni, ancora coperta dal telone che il suo proprietario usava per coprirla dalla polvere. Sfortunatamente, questa persona è scomparsa nel 2012 senza avere più occasione di guidare il bolide che è rimasto in attesa del suo proprietario per anni ed anni, fedelmente e in silenzio.

Il ritrovamento, testimoniato dalla stampa britannica, è di grande importanza: l’esemplare risale al 1989 e ha bisogno di qualche restauro ma tutto sommato, è in buone condizioni e fornito dei documenti originali che potete vedere in foto. E pensare che non è nemmeno un caso isolato: qualche anno fa, una Testarossa ferma da ben 17 anni è stata ritrovata parcheggiata ai margini di una strada di Porto Rico: le operazioni di restauro sono andate a buon fine anche quella volta. I meccanici sanno il fatto loro.

Impostazioni privacy