Porsche: la collaborazione con la grande azienda per 500 pezzi limitati | Il mondo ai tuoi piedi

Buon compleanno, Porsche! Un noto modello della casa ha compiuto da pochissimo 50 anni, un’età straordinaria per una vettura sportiva. Ecco come il marchio di Stoccarda ha deciso di festeggiare il traguardo.

Ci sono modelli di auto che entrano nella storia già solo per la longevità che riescono a raggiungere nel tempo: auto come la Fiat 500 che pure si è presa una piccola pausa dal mercato nel corso del 900 o la Volkswagen Beetle che risale addirittura ai tempi della Seconda Guerra Mondiale sono rimaste in produzione per decenni, rendendo intergenerazionali le vetture che portano questo nome.

finarte Carrera 13_06_2022 Quattromania
Porsche 911 Carrera (Finarte)

Tra le auto che hanno recentemente compiuto un’età degna di nota troviamo sicuramente la Porsche 911 Carrera RS. Questo modello, pensate un po’, ha compiuto 50 anni suonati il nove giugno di quest’anno, un’età che pochi modelli possono vantare. L’auto è arrivata sul mercato per la prima volta nel 1973 dopo essere stata presentata in pompa magna l’anno prima.

Da allora, il modello è sicuramente cambiato molto ma la sostanza non cambia: ci troviamo sempre di fronte ad una due posti con motore posteriore e prestazioni degne delle migliori sportive europee. Ecco perché Porsche ha deciso di omaggiare il modello. Ma non lo farà con una “banale” versione limitata dell’auto, tutt’altro. Se conoscete bene il marchio, sapete quanto gli piace giocare con il proprio settore di marketing…

Piede sull’acceleratore 

Finalmente, arrivano le scarpe giuste per pigiare il pedale del gas della vostra Porsche Carrera RS: Puma in collaborazione con Porsche ha infatti reso noto l’arrivo di una scarpa speciale prodotta in edizione limitata che omaggia lo storico modello, festeggiandone i 50 anni. Del resto Porsche ha spesso messo in commercio gadget di questo tipo sul suo sito ufficiale che anche questa volta ha funto da piattaforma di lancio per il prodotto.

Porsche sho 13_06_2022 Quattromania
Porsche Suede, aumentano la velocità della corsa! (Porsche)

Le nuove Puma Suede – che letteralmente significa scamosciate – omaggiano l’automobile soprattutto nella livrea di colori, come potete vedere nelle foto su questa pagina. Le hanno fatte per tutti i gusti: verdi, rosse, bianche…tutti i modelli saranno prodotti in soli 500 pezzi per tinta e non verranno mai più riproposte. A meno che il modello non arrivi a cento anni di età, ma questa è una nostra supposizione!

Il prezzo? Beh, sul sito della Porsche non ci sono informazioni e il prodotto a quanto pare è disponibile solo su richiesta. Sicuramente, considerato il valore che capi unici come questi hanno sul mercato del reselling, non andranno via a buon mercato, ci potete scommettere.

Impostazioni privacy