Una famosa supercar americana si “trasforma” | La realizzazione è un’opera d’arte

In molti conoscono la Dodge Viper, in pochi sanno che dalla vettura americana deriva una supercar costosa e dall’aspetto molto pericoloso che condivide la sua meccanica. Diamo un’occhiata a questo razzo terra-terra-

Come non ci stancheremo mai di ripetere, il mondo delle supercar è così vasto che non basterebbe una vita per esplorarlo completamente a fondo e non basterebbero decine di conti in banca per comprarle tutte come ha tentato di fare la famiglia reale del Brunei che ha forse la collezione di super auto più impressionante al mondo. Se poi considerate che ogni anno escono nuovi modelli e nuove case vengono fondate, beh, l’impresa è ardua a dir poco.

Force one Tuning Blog eu 08_06_2022 Quattromania
VLF Force 1, si chiama come l’aereo di Biden…(Tuning Blog)

Per fortuna ci siamo qui noi di Quattromania che ci divertiamo un sacco ad esplorare questo oceano di sportive dalle prestazioni mostruose per presentarvi le più potenti e sconosciute che meriterebbero quantomeno di apparire in qualche videogioco di corse. L’auto di oggi si chiama come l’aereo del presidente degli Stati Uniti o come le scarpe della Nike, se preferite. Date il benvenuto alla VLF Force 1.

Incredibilmente, il nome dell’auto è l’ultima delle cose interessanti che abbiamo scoperto su questo modello, risalente al 2016 e derivata dalla Dodge Viper, forse la supercar prodotta oltre oceano più riuscita e famosa che abbiamo mai avuto il piacere di avere sulle nostre strade.

Non decolla ma ci manca poco

A differenza dell’Air Force One, la supercar di oggi non vola ma potrebbe tranquillamente farlo. Del resto quando hai un motore aspirato naturalmente da dieci cilindri a V capace di erogare 755 cavalli e 865 nm di coppia ti mancano giusto le ali per spiccare il volo. La VLF Force 1 scatta da ferma da 0 a 100 in tre secondi netti e tocca i 350 chilometri orari, prestazioni degne di una delle hypercar elettriche di nuova generazione.

Car Revs Daily Fisherr 08_06_2022 Quattromania
E l’aspetto è aggressivo a dir poco… (Car Revs Daily)

L’auto condivide gran parte dei propri organi meccanici con la Viper ma a quanto pare non il motore che risulta pure il suo pezzo forte. Non un banale plagio, insomma, ma una vera opera d’arte su ruote che non ha nulla da invidiare alla concorrenza, nemmeno il prezzo, poco inferiore ai 300.000 Dollari sul mercato dell’usato.

L’auto infatti non è più costruita da qualche anno. Non preoccupatevi, non avete perso l’occasione della vita perché tanto ne hanno prodotte appena cinque, tutte su prenotazione in base alle richieste di altrettanti, facoltosi clienti. Così è la vita: se vuoi una cosa del genere nel garage, qualcosina devi pur spenderla.

Impostazioni privacy