Una Peugeot 206 che costa più di due Ferrari | Altro che vecchia utilitaria

In vendita un modello di Peugeot che ha un costo paragonabile alle auto di lusso. La vecchia utilitaria si reinventa aumentando il suo valore.

Su un sito web si trova il prezzo e tutti i dettagli di un’automobile in vendita ad un costo davvero alto. Si tratta di un archetipo di alto prestigio, specie per ciò che ha fatto sulle piste da corsa. Uno di quelli poco rinomati, ma che ha avuto una storia da brividi nel mondo delle quattro ruote. Andando a vedere le sue caratteristiche, si comprende bene il motivo per cui la stima economica che se ne fa è inarrivabile per molti.

Peugeot 206
Peugeot 206 (web source)

Stiamo parlando di un marchio che fonda le sue radici nel passato più lontano, dato che la famiglia da cui proviene è ben nota nel mondo aziendale sin dal XV secolo. Senza andare troppo indietro, però, si può attestare la creazione di una prima automobile già nel 1890. La nascita fu in linea con i tempi, dato che montava un motore termico con quattro marce. Poteva raggiungere una velocità pari a 20 km/h, grazie ai 2 CV che possedevano.

Sin dal 1931, poi, ha iniziato la sua attività anche nel settore delle competizioni sportive. Proprio lì ha visto il periodo di maggior prestigio, grazie alla vittoria di vari campionati. Il primo trofeo è giunto nel 1985, con il ritiro l’anno successivo. Nel 1999 il ritorno nella categoria WRC è stato stravincente. Infatti, proprio lì vinse per ben 3 volte il campionato dei costruttori. Questa automobile è divenuta, quindi, un pezzo di storia e ora la si trova in vendita sul sito classic-trader.com.

I dettagli della Peugeot vincente

Nel 2005 è arrivato il ritiro dalla categoria WRC , per via dei mancati successi che vi erano stati grazie alla 206, del 1999, 2.0. Ora quest’automobile storica la ritroviamo ad un prezzo superiore anche di due Ferrari. Si tratta di una piccola auto da corsa, con una potenza kW/CV pari a 99/135. La cilindrata che monta è di 1.997, con 4 cilindri. Possiede 4 porte e ha la posizione del volante a sinistra, oltre che un cambio manuale. Ha i freni a disco e il tipo di carburante da inserire è la benzina.

Peugeot 206 Wrc
La Peugeot 206 WRC in vendita (WebSource)

Insomma, un’auto che ha fatto la fortuna del due volte campione del mondo Marcus Gronholm, di Gilles Panizzi e Freddy Loix. Una volta acquistata al prezzo di 321.250 euro, ci si potrebbe sentire campioni come questi piloti. Ovviamente, però, il costo permette soltanto agli amatori più ricchi di poterla possedere.

Impostazioni privacy