La Ferrari Testarossa di un pezzo da 90 della musica va in vendita | Il prezzo non è nemmeno esagerato

Con la sua arte ha cambiato la musica mondiale. La Ferrari di un personaggio del genere forse poteva ambire e a ben altro prezzo

La Ferrari Testarossa (con le sue evoluzioni 512 TR e F512 M) è una berlinetta a motore centrale prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari dal 1984 fino al 1996. Abbiamo scovato in vendita online un esemplare appartenuto a uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi.

La Ferrari Testarossa del grande della musica mondiale (Car and classic) 8.6.2022 quattromania
La Ferrari Testarossa del grande della musica mondiale (Car and classic)

Il nostro personaggio è un grande patito di motori. Pensate che ha posseduto questa Ferrari per circa tre anni e l’ha poi scambiata con una 365 Gtb/4 Daytona da competizione. La Ferrari Testarossa è in vendita sul portale Car and classic.

Il suo ex, illustre, proprietario, avrebbe acquistato la V12 del Cavallino Rampante direttamente dalla Ferrari, proprio nell’occasione in cui si recò a Maranello per ritirare il suo esemplare di F40. Stando alla scheda sul portale, la vettura ha 30.800 miglia al suo attivo (circa 50 mila km) e si trova nel Surrey, Regno Unito.

Al Salone dell’automobile di Parigi del 1984 la Ferrari presentò l’erede della 512 BB, di cui conservava la meccanica. E vi sorprenderà sapere che non costa nemmeno troppo. 119.990 sterline, che nel nostro conio equivalgono a circa 140 mila euro.

Un mito della musica

Poco, pochissimo, se si pensa a chi è appartenuta. Le quotazioni di queste auto, già di per sé molto ambite, di solito aumentano moltissimo infatti quando si può certificare che sono state nella disponibilità di personaggi illustri. Ed è certamente un personaggio illustre Nick Mason, grande appassionato di motori, che si è tenuto questa Ferrari Testarossa in garage per circa un triennio a partire dal 1989.

Nick Mason (web source) 8.6.2022 quattromania
Nick Mason (web source)

Oggi 78enne, Nick Mason è unanimemente considerato uno dei musicisti più influenti della storia della musica mondiale. Batterista, compositore, produttore discografico, pilota automobilistico e scrittore britannico; cofondatore e batterista dei Pink Floyd, oltre che l’unico componente fisso dell’intera vita del gruppo. Nel 1996 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pink Floyd.

E proprio i Pink Floyd hanno segnato la storia della musica, cambiandola. Nonostante la prematura scomparsa di Syd Barrett e nonostante gli screzi tra gli altri due giganti del gruppo, Roger Waters e David Gilmour. Mason è rimasto in ottimi rapporti tanto con Roger Waters quanto con David Gilmour. Un trait d’union su cui i fan hanno sempre puntato per la ricomposizione della band.

Mason, che è stato continuamente il collegamento tra la band di Gilmour e quella di Waters, ha sempre creduto in una possibile reunion dei Pink Floyd. Ma dopo la scomparsa di Richard Wright nel 2008, ha affermato che ormai purtroppo questa reunion non è più possibile. Insomma, la Ferrari di un personaggio del genere forse poteva ambire e a ben altro prezzo.

Impostazioni privacy