Quando compri la Porsche ma volevi una Ferrari F40 | In vendita un incredibile esemplare unico

Un bel gioiellino dalla carrozzeria di colore rosso, peraltro in ottime condizioni. Un esemplare unico da collezione

Si tratta di un pezzo unico da collezione, sviluppato e creato negli anni ’80 in Baviera dal produttore di veicoli AUTOMANIA GmbH, che utilizza la carrozzeria di una PORSCHE 944. Scopriamola insieme su AutoScout 24.

Porsche 944 in vendita (AutoScout 24) 6.6.2022 quattromania
Porsche 944 in vendita (AutoScout 24)

A causa degli altissimi costi di sviluppo dell’unico prototipo, AUTOMANIA GmbH ha dovuto prendere in prestito del denaro dalla Volksbank Penzberg eG ed è finita in bancarotta, liquidata ormai più di 30 anni fa. A metterla in vendita un venditore privato, il tedesco Gunther Rossner. Anche l’auto si trova in Germania.

Quest’auto è dotata di autoradio, cerchi in lega (17″), pacchetto sportivo, pneumatici estivi, sedili sportivi, sospensioni sportive e spoiler. Si tratta infatti di una coupé a trazione posteriore, omologata per quattro passeggeri, con due porte. Alimentata a benzina, l’auto è dell’agosto del 1994.

Un bel gioiellino dalla carrozzeria di colore rosso, peraltro in ottime condizioni. Così come gli interni che sono in pelle nera. Insomma, parliamo di una vettura unica che, nel garage di facoltosi collezionisti non dovrebbe mancare.

Caratteristiche e prezzo

Si potrebbe così far rivivere il mito di un’azienda che le difficoltà economiche hanno risucchiato ormai nei lontani anni ’80. Come detto, abbiamo scovato quest’auto sul noto portale di vendita AutoScout 24, dove Gunther Rossner è prodigo di informazioni. L’auto, sebbene usata, dall’estate del 1994, ha percorso 48mila chilometri.  

Porsche 944 in vendita (AutoScout 24) 6.6.2022 quattromania annuncio
Porsche 944 in vendita (AutoScout 24)

Gli occhi più attenti non possono non aver notato la somiglianza di quest’auto in vendita con la Ferrari F40 che, come è noto, è un’auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica di Maranello, virtuale erede della Ferrari 288 GTO Evoluzione, costruita dal Cavallino Rampante tra il 1987 e il 1998.

Questa vettura che abbiamo trovato su AutoScout 24 le somiglia molto. E’ dotata di cambio manuale a cinque marce. E questo dettaglio ci introduce agli aspetti più squisitamente tecnici, che non sono affatto da trascurare, nonostante gli anni della vettura. Quest’auto che utilizza la carrozzeria della Porsche 944 ha una potenza di 502 kW e 683 CV. Cilindrata: 3.100 cm³. Pesa 1.200 chilogrammi a secco.

Il posteriore dell'auto
Il posteriore dell’auto (autoscout24)

Il prezzo di vendita è trattabile. La presentazione dell’intero pacchetto è di 1,5 milioni di euro, poiché al momento non c’è nulla di paragonabile sul mercato mondiale. Se siete interessati e avete la disponibilità economica, potreste farci un pensierino…

Impostazioni privacy