Ducati: sapevate che esiste un modello che costa come una Lamborghini? L’edizione limitata è spettacolare

Una collaborazione straordinaria che non poteva che dar vita a qualcosa di incredibile. Ma occhio al prezzo: non è per tutti

Ducati e Lamborghini sono eccellenze italiane che condividono valori come, la sportività, l’attenzione per il design e la cura maniacale per i dettagli. Da una collaborazione del genere non poteva che nascere una moto straordinaria. Per chi può permettersela, questa due ruote in vendita all’asta sul portale James Edition è imperdibile!

Ducati Lamborghini
Ducati Lamborghini

La Ducati Motor Holding S.p.A. è una casa motociclistica italiana tra le più iconiche del mondo. Fondata nel 1926, ha la sua sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. Lamborghini, invece, da sempre fa rima con lusso. Fondata il 7 maggio 1963 da Ferruccio Lamborghini, già fondatore della Lamborghini Trattori. La sede e l’unico stabilimento produttivo sono a Sant’Agata Bolognese, con oltre 1.400 dipendenti. L’azienda dal 1998 è della Audi. Ma è nota per aver esportato il brand italiano in tutto il mondo.

Dalla collaborazione tra due brand prestigiosi come Ducati e Lamborghini, che affondano le loro radici nella Motor Valley, la terra dei motori emiliano-romagnola, nasce il Ducati Diavel 1260 Lamborghini. Anticonvenzionale, unico, assolutamente inconfondibile. Il Diavel è il modello della gamma Ducati capace di stupire gli appassionati per la sua personalità, per il comportamento stradale da sport naked grazie a un motore da sportiva purosangue e per il suo design, che lo ha reso un’icona di stile e del Made in Italy e per il quale ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali come i “Red Dot Award” e “Good Design Award”.

La moto in vendita

Per il progetto di questa moto, un’edizione limitata e numerata di 630 esemplari, i designer Ducati hanno scelto di lasciarsi ispirare alla Sián FKP 37, la vettura più prestigiosa mai realizzata da Lamborghini: disponibile in soli 63 esemplari – ognuno dei quali personalizzato sulle specifiche richieste dei clienti – è un capolavoro di esclusività, design e innovazione.  Una moto realizzata in un’edizione limitata e numerata di 630 esemplari e destinata a far breccia nel cuore dei motociclisti e dei collezionisti di tutto il mondo.

Ducati Diavel Lamborghini Edition
Ducati Diavel Lamborghini Edition (James Edition)

Questa in vendita su James Edition è l’esemplare numero 340 di 630. Ispirata dalla Countach, ha linee taglienti, eleganza aerodinamica e una silhouette inconfondibile. La Sián FKP 37 è la Lamborghini più potente di sempre: 819 CV (602 kW) grazie all’unione di termico ed elettrico.

Di colore verde, la moto in vendita sul noto portale d’aste James Edition è praticamente nuova. Ha percorso solo 9 chilometri. Anche per questo il costo non è di poco conto: Il prezzo corrente è di oltre 100mila dollari, per l’esattezza 102 mila euro e spiccioli.

Impostazioni privacy