Le gomme del suv costano troppo? Il proprietario di un Hummer ha risolto in un modo bizzarro

Un tempo, le automobili erano praticamente carrozze con un motore sopra, poi i tempi sono cambiati. A quanto pare, qualcuno è nostalgico del 1800 e ha agito di conseguenza con la sua auto.

I tempi in cui le automobili venivano chiamate con scherno “Carrozze senza cavalli” quando ancora il loro ruolo nella vita di tutti i giorni dell’uomo comune era in dubbio sono così lontani da essere difficili da immaginare. Erano gli ultimi anni del 1800 quando le prime case come la Benz producevano veicoli caratterizzati da scarne carrozzerie e soprattutto con ruote praticamente identiche a quelle grosse e fornite di raggi delle carrozze usate in città.

Hummer Motor1 30_05_2022 uattromania
Hummer H3 (motor1.com)

Difficile immaginare un’automobile più lontana da queste origini del tipico Hummer americano, enorme SUV prodotto da un marchio scomparso nel corso del 2000 e adesso tornato in auge che ha finito per simboleggiare in modo un po’ stereotipato l’automobilista statunitense che vive lontano dai centri abitati e si muove con una vera e propria auto da cowboy.

Il progresso ha reso le ruote a raggi obsolete già agli inizi del 900. Questo perchè gli pneumatici hanno svariati vantaggi, primo fra tutti la resistenza agli urti ed alle sollecitazioni che possono mandare in frantumi le ruote di una carrozza. Ma queste sono cose banali, penserete, perchè ve le stiamo riportando? Guardate questa foto e capirete.

E’ arrivato il principe a prenderla

Forse rimasto deluso dal lavoro del suo vecchio gommista, forse innamorato alla follia della favola di Cenerentola dove una semplice zucca diventa una carrozza, questo proprietario ha deciso di trasformare pure un tamarro Hummer H3 in un mezzo degno delle fiabe. Peccato che abbiamo seri dubbi sull’integrità strutturale del risultato.

Hummmer Reddit 30_05_2022 Quattromania
A mezzanotte, torna ad essere un SUV normale (Reddit)

Che ci crediate o meno, questo non è un fotomontaggio. Ci siamo documentati e l’immagine è stata scattata in una strada americana da un utente del forum Reddit che è rimasto sconvolto almeno quanto noi vedendo questo orribile quanto folle tuning. Vi chiederete come possono delle ruote in legno fatte in quel modo reggere le due tonnellate e passa dell’H3. Possiamo solo fare delle ipotesi, magari sono rinforzate o il mezzo è stato alleggerito.

In ogni caso, l’idea è semplicemente folle perchè come vi abbiamo fatto capire, al di là della discutibile presenza scenica del veicolo, la minima sollecitazione troppo forte potrebbe spaccare una di quelle ruote. Questo è tutto ciò che sappiamo: possiamo solo sperare che il veicolo sia stato fatto così per uno scherzo, un film o uno spot pubblicitario e che nessuno ci vada davvero in giro!

Impostazioni privacy