Lavorare in Ferrari è il sogno di tutti gli appassionati | Candidature aperte non solo a Maranello

Ecco le figure richieste dal Cavallino Rampante e come inviare la vostra candidatura: la ricerca è già attiva

Per qualcuno sarebbe un sogno. Sono tanti i tifosi della Ferrari. Tantissimi gli appassionati, che hanno sempre visto quel colore rosso come un mito. L’emblema dell’Italia vincente che funziona. Ebbene, ora è possibile lavorare per la casa di Maranello. Leggete il nostro articolo e capirete come farvi assumere.

Assunzioni Ferrari (web source)
Assunzioni Ferrari (web source)

Il Cavallino Rampante, quindi, è alla ricerca di personale. Si ricercano soprattutto: neolaureati, studenti e giovani anche senza esperienza. Le lauree richieste sono, solitamente, Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo, Ingegneria Industriale, Ingegneria Gestionale e Ingegneria dei Materiali ma anche Economia e Marketing.

L’azienda di Maranello prevede dei tirocini che si svolgeranno presso il team di Formula 1, la squadra R&D o altri team della casa automobilistica. I tirocini dureranno non più di un anno e saranno l’occasione per formare le risorse del futuro. Ma anche, semplicemente, per preparare una tesi di laurea, dato che gli stage sono rivolti non solo ai laureati, ma anche ai laureandi.

Per essere selezionati vi sarà una preliminare valutazione dei curricula che arriveranno, unitamente alla lettera motivazionale. Chi dovesse superare questo primo step avrebbe quindi una intervista conoscitiva con i funzionari che in Ferrari si occupano della selezione e della gestione del personale.

Una volta superato anche questo passaggio si arriverà al colloquio in sé con i responsabili del settore. L’azienda si riserva anche la possibilità di prevedere test attitudinali, questionari e una prova che riguarda la conoscenza della lingua inglese, requisito molto importante.

Le posizioni disponibili e come inviare la candidatura

Molto importante perché la Ferrari ricerca personale sia in Italia, che all’estero. Presso la sede di Maranello, Ferrari seleziona: BI & Advanced Analytics Tools Product Owner, Brand Communication Manager, Customer Experience Internship, HR Development Specialist, Indirect Buyer; Industrial Controller Internship, Interior Vehicle Controls Engineer, Manufacturing Internship, Materials Laboratory Technician, Motion & Graphic Designer Internship – Milano; Retail and Licensing Controller, Retail Marketing Internship e Service Manager ICT.

Assunzioni Ferrari (web source)
Assunzioni Ferrari (web source)

All’Estero, si ricercano figure come: Finance Controller, a Dubai. E Japan Marketing Specialist, a Tokyo. Vi abbiamo fin qui dato tutte le informazioni necessarie, tranne la più importante. Come inviare la candidatura?

E’ molto semplice e, soprattutto, si può già inoltrare la richiesta, visitando il sito della casa automobilistica e scegliendo la pagina “careers”. Poi scegliete l’annuncio che più si attaglia al vostro percorso e quindi inviate il vostro curriculum. Dopodiché potreste essere la prossima figura professionale a entrare a Maranello.

Impostazioni privacy