Lo scooter Yamaha per eccellenza arriva anche in edizione limitata | Festa per gli appassionati di astronavi

Arriva sul mercato, possiamo dire, lo scooter per eccellenza della Yamaha. Sarà in edizione limitata e soltanto a vederlo vi lascerà a bocca aperta. Soprattutto se siete appassionati di astronavi.

Yamaha, un’azienda unica nel suo genere che ha costruito negli anni modelli particolarissimi e davvero di grande successo. L’ultima trovata della casa costruttrice giapponese, è davvero speciale. Si chiama Yamaha XMax 250, ed è il frutto della collaborazione dell’azienda dei tre diapason e la saga di Star Wars.

Yamaha (Web source) 27 maggio 2022 quattromania.it
Yamaha (Web source)

Il modello in questione, è chiaramente dedicato all’antagonista della saga cinematografica, Darth Vader, come del resto possiamo facilmente notare guardando i colori presenti sulla sua livrea. Uno scooter unico nel suo genere, o quasi; verrà infatti prodotto in edizione limitata. Detto ciò, scopriamo le caratteristiche di tale modello che promette di essere davvero…stellare.

Yamaha XMax 250 dedicata a Star Wars: caratteristiche e prezzo

Yamaha XMax 250. La livrea, come dicevamo, è davvero particolare: schema nero con guizzi di un rosso acceso. E il richiamo alla “Morte Nera” – arma di distruzione di massa che compare in Star Wars – di color rosso come quello della spada laser. Spicca poi la forma della parte anteriore dello scooter, realizzata per ricordare la maschera di Darth Vader.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, sono praticamente tali e quali agli scooter precedenti appartenenti però al solito modello. Il motore, un 250 monocilindrico raffreddato a liquido capace di erogare fino a 22 Cv di potenza massima. Presenti forcelle telescopiche nella parte anteriore e doppio ammortizzatore al posteriore. L’XMax 250 è stato realizzato in solamente duecento esemplari, tutti dal costo di 5.400 euro.

Yamaha (Web source) 27 maggio 2022 quattromania.it
Yamaha, un modello speciale dedicato alla saga di Star Wars (Web source)

Questo scooter, al momento, non è disponibile in Europa, di sicuro lo è in Brasile dove peraltro è stato recentemente presentato. Una sola possibilità per gli amici del vecchio continente: aspettare e sperare che prima o poi questo esemplare in edizione limitata arrivi anche da loro. Al momento, lo scooter sarà dedicato al mercato americano ed asiatico. Niente panico, però: non è esclusa in futuro una versione da 300 cc commercializzata in tutta Europa.

L’unica cosa che resta da fare agli appassionati di questa iconica saga cinematografica – e perché no, anche ai più o meno fidati compratori di Yamaha – è quella di attendere tale (ipotetica) versione. Per quanto riguarda il suo aspetto, beh, avrà sicuramente colpito i tanti fans della saga. Se non altro, per il tributo ad uno dei personaggi più controversi dell’intera serie. Che torna in scena…a due ruote.

Impostazioni privacy