Trasformare una Tesla in un camper comodissimo? Ecco come fare | L’upgrade disponibile online

Da anni, ormai, il brand Tesla è in continua e incessante crescita. Ma questa nuova trovata è davvero geniale!

Le auto Tesla sono ormai un cult, uno status symbol. Merito anche del carisma e delle provocazioni del suo CEO, Elon Musk. Ma sapevate che adesso potete trasformare la vostra Tesla in un camper? Ecco l’ultima trovata che certamente non conoscevate.

Tesla Model Y (Tesla) 19.9.2022 quattromania
Tesla Model Y (Tesla)

L’ascesa di Tesla, in questi anni, è stata costante. Il 19 agosto 2015, secondo una classifica di Forbes, Tesla era l’azienda più innovativa al mondo. A novembre 2018 i veicoli Tesla in circolazione hanno toccato il traguardo di 500 000 unità, percorrendo 10 miliardi di miglia. Il 9 marzo 2020 ha raggiunto il traguardo di 1 milione di auto elettriche prodotte, prima fra tutte le case automobilistiche.

Il 25 ottobre 2021 Tesla raggiunge una capitalizzazione azionaria di 1000 miliardi di dollari dopo un maxi ordine di 100.000 Tesla Model 3 da parte di Hertz, la prima volta per una casa automobilistica. Tutti questi riconoscimenti e questi traguardi l’hanno resa un brand noto in tutto il mondo.

Anche grazie alle uscite, spesso molto provocatorie del boss Elon Musk e ad alcune polemiche relative alla sicurezza dei veicoli. Non deve sorprendere, quindi, che attorno a Tesla si siano sviluppati altri brand e altre trovate che possano aumentare il mito delle auto elettriche di Palo Alto.

Come trasformare una Tesla in un camper

La trovata di trasformare le Tesla in camper è dell’azienda Tesmat, che ha elaborato una serie di kit per aggiornare le nostre Tesla in case su quattro ruote, dove poter riposare beatamente. Vi sono upgrade tanto la Tesla Model 3, quanto la Tesla Model Y.

Il materasso Tesmat (sito ufficiale) 19.9.2022 quattromania
Il materasso Tesmat (sito ufficiale)

Come per esempio il materasso in Gel Memory Foam che si piega e si comprime per essere riposto nel bagagliaio. Si installa in un minuto così ci si può godere un breve pisolino o un’intera notte di riposo sotto le stelle nella Tesla climatizzata. I materassini compressi si adattano perfettamente alla custodia TESMAT inclusa con spazio extra per riporre lenzuola e persino un cuscino. Il prezzo del materasso è di 269 dollari.

La custodia è progettata per adattarsi al bagagliaio secondario in modo da poter dimenticare che è lì. Una ruota di scorta per il corpo, fuori dalla vista, ma lì quando c’è bisogno. Ma, se si dorme, si deve anche poter mangiare bere. E così, la custodia TESMAT è isolata e impermeabile. In questo modo si può riempire di ghiaccio e non colerà mantenendo fresche le bevande e gli snack mentre ci si accamperà.

Impostazioni privacy