Mettiti alla guida di un bolide senza spendere una fortuna | Hertz noleggia queste iconiche auto italiane

L’incredibile soluzione per guidare auto uniche nel loro genere c’è ed è perfettamente alla portata di tutti. Hertz permetterà di utilizzare queste “super auto”.

Torna Hertz a far sorridere con una serie di automobili molto care all’Italia ed agli italiani. Parliamo proprio dell’azienda di autonoleggio statunitense che ha sede in Florida. Questa famosa società, ha voluto omaggiare in una maniera tutta sua la Fiat 500. Un’automobile che, come sappiamo tutti molto bene, è veramente un’icona dell’automobilismo.

Automobili (Web source) 19 maggio 2022 quattromania.it
Automobili, queste sono uniche: un “bolide” così non lo hai mai visto (Web source)

Grazie a Hertz, potrai guidare un mezzo unico ancora più unico grazie ad una serie di veicoli tradizionali che, allo stesso tempo, abbracciano il futuro senza però perdere il loro iconico stile che li ha contraddistinti in anni ed anni di storia. Prima di avventurarci in questo epico viaggio, però, conosciamo meglio l’azienda che ha reso possibile questo simbolico progetto.

Hertz, quel che non sai dell’azienda made in Usa

Fondata nel 1918 da Walter Jacobs, quando era un semplice autonoleggio di Chicago contenente una dozzina di Ford Model T, nel 1923 lo stesso proprietario la vende a John Hertz. Nel 1925, vennero vendute le azioni di maggioranza alla General Motors – che acquistò quelle rimanenti nel 1943.

Dopo tanti cambiamenti nel corso degli anni, quest’azienda si è innovata moltissimo nel tempo. Nel 2011, ad esempio, introduce gli ExpressRent kiosk, operatori che sono live in video chat: accade per la prima volta negli Stati Uniti. A causa del Covid, purtroppo, Hertz è costretta a presentare istanza di fallimento negli Stati Uniti ed in Canada.

Per fortuna, nella sfortuna, tale misura non scalfisce le filiali europee. Comunque sia, Hertz rimane un’impresa di straordinario livelo espansa in tutto il mondo con 145 paesi in cui opera; in diciotto di questi, fuori dagli Usa, detiene una sede. Pur essendo un’azienda di autonoleggio principalmente basata su veicoli di General Motors, si è sempre messa alla prova pure con altre grandi marche di successo.

Hertz, ecco la Fiat 500: fra storia e futuro, come non l’avete mai vista

Selezione Italia targata Hertz, si è arricchita con un nuovo fantastico progetto, realizzato in collaborazione con Garage Italia. Un progetto che dà vita a modelli semplicemente splendidi: Fiat 500 Carlo Icon-e, restomod della 500 ed Abarth 595 Turismo K-Hertz – modello di serie dotato di kers e realizzato in edizione limitata per Hertz.

La prima di queste versioni, la “Carlo”, è un nuovo restomod che nasce dal restauro delle donor car degli anni ’60 e diventa totalmente elettrica. Su quest’auto, è poi disponibile la funzione booster attraverso il pulsante Drive Me Crazy. Un mezzo reso realtà per celebrare il mitico marchio Abarth.

Fiat 500 Icon-e (Web source) 19 maggio 2022 quattromania.it
Fiat 500 Icon-e (Web source)

Per quanto riguarda le livree, sono: “Turbina”, ispirata alla Fiat Turbina del 1954 bianca e rossa; “Tuono”, che ha preso spunto dall’Abarth 750 GT Zagato del 1959; “Fulmine”, collegata alla Fiat 131 Abarth Olio Fiat; “Kappa”, che si è rifatta alla livrea super classica Robe di Kappa che ha accompagnato il brand negni anni; e “Rent a Racer”, ispirata al progetto Hertz del 1966 con protagonista l’iconica Mustang Shelby GT350H in edizione limitata.

Per quanto riguarda le modifiche al restomod, sono davvero tutte molto interessanti. Schermo digitale cinque pollici ed interfaccia grafica, luci a led per potenziare l’illuminazione dei fari, cambio automotico e motore elettrico.

Impostazioni privacy