Ferrari, Porsche, Lamborghini, McLaren e Mercedes si sfidano in pista | Poi arriva lei…. “bella bella” e distrugge tutti – VIDEO

Le protagoniste dei questo breve video sono le auto più veloci del mondo, che si sfidano in una gara di velocità all’ultimo sangue

Il breve video che troverete all’interno di questo articolo vi lascerà a bocca spalancata per diverso tempo. E, a dire il vero, neanche noi pensavamo di poter vedere qualcosa di simile. Sembra il set di un film. E quello che accade, credeteci, non accade nemmeno nei film!

La sfida folle
La sfida folle (YouTube)

Le protagoniste dei questo breve video sono le auto più veloci del mondo, che si sfidano in una gara di velocità all’ultimo sangue. E, infatti, l’atmosfera del video è tesa, cupa, con la McLaren 570S, la Porsche 911 Targa 4, la Mercedes AMG GT, Lamborghini Urus e la Ferrari California T pronte a scattare sulla linea di partenza.

La McLaren 570S costa poco meno di 200mila euro. La monoscocca è in carbonio e al centro c’è un V8 biturbo accoppiato ad un veloce cambio a doppia frizione. Il propulsore arriva a esprimere una coppia di 600 Nm che mantiene da 5.000 a 6,500 giri, mentre la citata potenza massima di 570 CV è erogata a 7,400 giri. Costa invece poco più di 150mila euro la Porsche 911 Targa 4. 283 kW e 385 CV per una supercar che passa da 0 a 100 chilometri orari in 4,4 secondi e sfiora i 290 chilometri orari.

Quanto alla Mercedes AMG GT, è più “economica” aggirandosi attorno ai 110mila euro. Ma non per questo ha prestazioni meno importanti grazie al suo motore 3,0 l 6 cilindri in linea, 4,0 l V8. Velocità massima stimata: tra i 270 e i 325 chilometri orari.

Circa 90mila euro il prezzo con cui si trova anche sui portali di vendita la Ferrari California T. Un fiore all’occhiello del Cavallino Rampante.  Il propulsore è il Ferrari F154 BB, un V8 da 3.855 cc dotato di due turbo con i quali raggiunge potenza massima di 560 CV ed una coppia di 755 Nm a 4.750 giri. La California T (con una potenza per litro di 145 CV) è più potente di 70 CV rispetto alla California aspirata ma consuma il 16% in meno.

Alla fine spunta lei

Non abbiamo finito la carrellata, perché c’è il bolide per eccellenza: la Lamborghini Urus. Auto da circa 230mila euro, monta un motore 4,0 l V8 per 650 CV. E può superare i 300 chilometri orari di velocità massima. Insomma, uno scontro tra titani, in cui, alla fine, se la gioca ad armi pari anche lei, l’auto che non ti aspetti.

È così, con questo video che sembra un kolossal, che Kia annuncia il suo nuovo modello elettrico EV6 GT: organizzando una gara di resistenza con alcune delle migliori supercar del mondo. Anche se il video è stato modificato in modo piuttosto pesante e tutti i rivali sono alimentati da motori a combustione interna, il fatto che l’EV6 possa stare con loro da solo è impressionante per una casa automobilistica come Kia.

E, infatti, le caratteristiche della vettura sono da vera e propria supercar: 260 chilometri orari di velocità massima, ma, soprattutto, uno scatto che la fa passare da 0 a 100 chilometri orari in 3,5 secondi. E costa “solo” 68mila euro e rotti.

Impostazioni privacy