Tesla Semi, il camion più veloce del mondo che costa come una supercar ora si può acquistare on-line

Tesla, un’azienda che sta investendo tantissimo per quanto concerne l’elettrico. L’ultimo progetto dell’azienda sembra essere davvero pronto a debuttare sul mercato dell’automotive.

La Tesla è un’azienda di valore mondiale da diversi anni e non si stanca mai di rinnovarsi. Ed infatti, sono aperti i preordini della Tesla Semi, un camion che nel 2023 promette di debuttare sul mercato dell’automotive. Un modello che negli ultimi giorni è finito non poche volte sotto i riflettori; già, perché a quasi cinque anni dalla presentazione la società ha aperto proprio i preordini per il camion elettrico che potrebbe divenire il più veloce al mondo.

Tesla Sevi (Web source) 17 maggio 2022 quattromania.it
Tesla Semi, la novità tanto attesa di casa Tesla (Web source)

Per completare l’ordine, è necessario pagare circa 20.000 dollari (poco meno di 19.000 euro) di caparra in circa dieci giorni. Il primo pagamento (da 5.000 dollari) serve a formalizzare la prenotazione, che poi va confermata bloccando l’ordine con un ulteriore pagamento di 15.000 dollari da effettuare entro dieci giorni dal primo ordine. Questo vale per ogni singolo esemplare di Tesla Semi che ognuno vuole acquistare.

Tesla Semi, manca sempre meno al debutto: dettagli, caratteristiche e prezzo

Fatto quello che abbiamo specificato precedentemente, possiamo scegliere il Tesla Semi che preferiamo. Già, avete più di una scelta. Di questo particolare modello, esistono due versioni: una da 480 e l’altra da 800 chilometri di autonomia. In entrambi i casi, si acquisterà un camion elettrico dotato di quattro motori elettrici all’asse posteriore, in grado di sviluppare una velocità massima di 96 chilometri orari in pendenza.

Nel 2023 Tesla dovrebbe dare il via anche ai modelli Cybertruck e Roadster, senza dimenticare il debutto dei primi punti di ricarica Megacharger dedicati proprio al Tesla Semi. Il prezzo di partenza di questo modello è di 150.000 dollari (142.368 euro) – il prezzo aumenta per la versione con più autonomia (180.000 dollari).

Tesla Sevi (Web source) 17 maggio 2022 quattromania.it
Tesla Sevi (Web source)

Stupisce non poco la velocità a pieno carico (circa 36.287 chilogrammi); il mezzo può raggiungere i 100 chilometri orari in venti secondi diventando probabilmente il camion più veloce in tutto il globo, che era stato presentato per la prima volta nel 2017, quando l’idea di un mezzo pesante a zero emissioni pareva davvero rivoluzionaria.

Da allora, tanti costruttori hanno fatto passi da gigante in questo settore, e Tesla dal canto suo non ha mai abbandonato questo progetto. Il prossimo anno sono previste le prime consegne, come annunciato durante l’inaugurazione della Gigafactory di Austin in Texas. Insomma, per quanto riguarda il Tesla Semi si tratta ormai solo ed esclusivamente di questione di tempo e si può già prenotare on line sul sito Tesla versando una caparra di 20mila dollari.

Impostazioni privacy