A bordo di una Vespa emoziona il pubblico: nessuno lo aveva mai fatto prima | VIDEO

La Vespa non ha bisogno di particolare descrizioni. Si tratta di un veicolo particolarmente iconico e che, per l’ennesima volta, ha dato prova del suo straordinario mito.
La Vespa, un mito senza tempo che ancora oggi è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il suo stile inconfondibile, le sue linee iconiche e tutti i volti noti che ci sono saliti sopra, negli anni hanno contribuito ad alimentarne la leggenda che vive ancora oggi. In un certo senso, lo ha fatto pure Gunter Schachermayr. Parliamo del 44enne stuntman austriaco, star del web proprio grazie alle sue mitiche azioni sulla mai banale Vespa.
Vespa (Web source) 17 maggio 2022 quattromania.it
Vespa, l’impresa incredibile (Web source)
L’uomo continua infatti ad esibirsi nelle sue imprese davvero particolari sullo speciale motorino italiano. Lo stuntman, proveniente da Steyr, cittadina austriaca del lan Oberosterreich, ha voluto mostrarsi in azione per la sua ultima performance. Meno estrema rispetto al solito, se così possiamo dire. Scopriamo quindi la sua ultima avventura a bordo di una Vespa.

Gunter Schachermayr, l’ultima impresa su una Vespa: è accaduto davvero

Gunter Schachermayr lo ha rifatto. Lo stuntman austriaco, ha allestito uno show davvero inedito per ben 10.700 spettatori su un circuito solitamente dedicato alla Formula Uno, ovvero il Red Bull Ring che ogni anno ospita il Gran Premio d’Austria. L’uomo si è messo a fare ben ventisette tricks diversi, che sono davvero tantissimi.

L’evento è stato realizzato lo scorso 8 maggio sul rettilineo della pista e davanti alle tribune centrali piene di appassionati, che sono davvero rimasti a bocca aperta per quello che stavano vedendo. Gunter ha raccontato che erano ben sette anni che stava preparando questo evento, ed in tutto questo tempo ha avuto la possibilità di imparare alla perfezione ben ventisette tricks con la sua Vespa.

Nel corso dell’evento, ha usato due scooter diversi: una Vespa Rally 200 da 8,3 Cv ed una Vespa Pk 112 da 3,2 Cv di potenza massima. La performance è durata undici minuti e quattordici secondi. Per fortuna, non ci sono stati incidenti ma solamente tantissimo spettacolo. L’uomo ha pure affermato che nessuno era mai riuscito a raggiungere un’impresa del genere e soprattutto non di certo su un circuito dedicato alla Formula Uno.

Se è capitato, di sicuro l’impresa non è mai stata registrata. Potrebbe perciò raccogliere l’ennesimo Guinness dei primati della sua carriera. Comunque vada, non si può dire che Gunter Schachermayr non abbia fatto qualcosa di straordinario. Per l’ennesima volta, si è reso protagonista di un’esperienza incredibile e, peraltro, ha reso grande l’immagine della Vespa fuori dall’Italia. E ciò non può che farci un enorme piacere.

Impostazioni privacy