La Ducati nata per celebrare un’icona delle due ruote del passato: il prezzo non è alla portata di tutti

Una Ducati nata per celebrare una vera e propria icona delle due ruote? Esiste, ed il suo prezzo è davvero impressionante. Non crederete ai vostri occhi quando lo leggerete.
La Ducati, un marchio che ha contribuito attivamente a rendere ancora più straordinaria la storia del motociclismo. Grazie alla casa costruttrice di Borgo Panigale, infatti, tanti modelli realizzati dalla stessa hanno regalato grandi emozioni agli appassionati ed un vivo ricordo ad addetti ai lavori e collezionisti.
Ducati 916
Ducati 916 (web source)

E, perché no, pure ai nostalgici di una determinata epoca. Quelli, di certo, non mancano mai. C’è però una moto proveniente da Borgo Panigale e decisamente degna di nota. Parliamo della Ducati Panigale V4 25° anniversario 916, prodotta proprio per celebrare l’anniversario di una due ruote unica. La moto è stata fabbricata in soltanto cinquecento unità ed in versione limitata. Cosa la rende tanto unica? Scopriamolo insieme.

Ducati Panigale V4 25° anniversario 916: una moto unica in vendita

Questa motocicletta davvero fantastica risulta essere in vendita sul sito web “Ruote da sogno”. Possiamo dire che si tratta di un veicolo da collezione e dedicato a chiunque voglia ancora oggi celebrare lo spirito della leggendaria e difficilmente – a nostro avviso, praticamente impossibile – replicabile Ducati 916.
Risalente al 2020, la “25° anniversario 916” è basata sulla meccanica della Panigale V4 S. Ed inoltre, è arricchita dai contenuti da gara della Panigale V4 T quali il telaio, frizione e controlli elettronici specifici per andare in pista. Dal punto di vista estetico, si distingue per la livrea speciale ispirata alla Ducati 996 Campione del Mondo Sbk nel 1999.
Alla carrozzeria, sono abbinati leggeri cerchi forgiati in magnesio, lo scarico omologato Akrapovic in titanio ed una lunga lista di componenti in carbonio ed in alluminio. Tale motocicletta può pure vantare un certificato di autenticità, che non si dimentica affatto di riportare insieme il numero della moto, del telaio e del motore.
Ducati Panigale 25° anniversario 916 (ruotedasogno.com)
Ducati Panigale 25° anniversario 916 (ruotedasogno.com)
Insomma, niente davvero lasciato al caso, in modo da poter accontentare ogni tipo di motociclista. Tornando alla moto in questione, messa in vendita, è davvero speciale. E’ la seconda prodotta – è stata infatti fotografata alla cerimonia ufficiale di presentazione insieme al mitico Carl Fogarty. Ha l’intero allestimento della Ducati “25° anniversario 916 Fogarty”, prestazioni che si attestano sui 213 Cv di potenza massima abbinata ad un cambio a sei marce.
Il suo prezzo? 65.500 euro. Tantissimi soldi, è vero. Ma non si può non evidenziare il fatto che questo modello sia nuovo di zecca. Inoltre, è un insieme di storia, potenza ed aggressività estetica che sarebbe irresistibile per chiunque: in attesa del suo nuovo proprietario, questo gioiello targato Ducati merita di essere pagato fino all’ultimo centesimo.
Impostazioni privacy