Noleggiare un camper economico per l’estate: tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta | Prezzi e alternative

Si può fare economia anche facendo una vacanza in camper, ma bisogna sapere bene come muoverci e i costi dell’operazione. Approfondiamo l’argomento nei dettagli.

L’estate è alle porte e le persone si stanno iniziando ad organizzare per poter preparare una vacanza nel migliore dei modi. Per i più avventurieri, vi è sempre l’idea di campeggiare in natura, fra le montagne o al mare, ma spesso non si pensa che si può anche noleggiare il mezzo per poterlo fare. In tanti cell’hanno di proprietà, ma non è sempre permissibile per tutti.

Alcuni tipi di camper
Diversi modelli di camper esposti (WebSource)

Vi sono anche le persone che, magari, non ne vogliono possedere uno, perché lo userebbero soltanto per poco tempo. Per tutti coloro che la pensano in questo modo, ci sono delle aziende molto alla mano che permettono di averlo a un costo abbordabile. I modelli esposti sono di vario tipo e ne esistono anche per tutti coloro che vogliono spendere di più.

Il comfort è assicurato, dato che vi sono delle modalità di scelta adeguati ad ogni tipo di esigenza. Quindi, per chiunque voglia evitare di spendere soldi in biglietti aerei e navali costosi, l’alternativa esiste, basta solo saper scegliere l’esercizio giusto dove poter affidare la propria vacanza. La prima cosa da fare sarà quella di contattare gli operatori esperti in merito e chiedere loro un preventivo sull’operazione.

Dettagli sul noleggio dei camper

Di solito, viene chiesto ai clienti di effettuare una parte del pagamento tramite bonifico. Per il ritiro del mezzo, sarà possibile andare dal noleggiatore o in altri depositi. Basterà soltanto mostrare il voucher di pagamento e presentare i documenti d’identità. Vi sarà appositamente una spiegazione su come poter utilizzare tutti gli optional che questo possiede. Servirà, quindi, essere provvisti della patente di tipo B e accendere i motori.

Camper in collina
Un camper vicino a una collina (WebSource)

Per quanto riguarda i costi, si deve comprendere che vi sono delle stagioni in cui è maggiormente richiesto. In più, sarà necessario capire che tipo di servizi preferisce il cliente e per quanto tempo lo vuole tenere con sé. Eppure, il prezzo ha sorpreso molti di loro, dato che chi l’ha fatto una volta, spesso, continua a ripetere quel tipo di vacanza.

Se si pensasse che il costo giornaliero si aggirasse tra gli 80 e i 120 euro, si comprenderebbe il perché questa attività è sempre più in voga. Settimanalmente si va dai 400 ai 1.300 euro, in base agli optional richiesti. Il resto delle spese, benzina e sosta del mezzo, sono a carico del conducente.

Impostazioni privacy