L’estate è alle porte, questo è di sicuro il camper più adatto per le vacanze | Mai vista una cosa del genere

Abbiamo visto tante ingegnose creazioni nel campo dei camper – o RV come li chiamano negli USA – ma pochi si prestano al periodo estivo come questo qui. Avete portato la tavola da surf?

Non è mai semplice scegliere il camper giusto per la vacanza perfetta: a seconda dei casi e delle finanze di cui dispongono, i campeggiatori scelgono qualcosa di più piccolo e dal prezzo contenuto come lo Hyundai Staria di cui abbiamo parlato pochi giorni fa ad esempio o si orientano verso i classici mezzi americani che sono delle vere e proprie case mobili.

LITTLETRANQUILITY Camper 16_05_2022 Quattromania
O perchè no, andiamo sul classico (Little Tranquility)

Se parliamo di vacanze estive, magari al mare però, niente può battere quanto è stato fatto da uno sconosciuto cittadino americano che presumibilmente lavora nell’industria del turismo. Questo spiegherebbe come ha fatto ad avere l’intuizione geniale che lo ha portato a concepire un mezzo che su Pinterest, social network dedicato alla raccolta di immagini divertenti, sta davvero spopolando.

Il mezzo è a tema hawaiano, sapete, come quei locali che si trovano sulle spiagge degli USA caratterizzati dalla presenta di canne di bambù e cocktail con l’ombrellino. Ma bando alle ciance, vediamo le foto che – vi assicuriamo – parlano da sole e arrivano dritte al cuore degli appassionati dello stile hawaiano.

Un cocktail bar su ruote

Preparate la tavola da surf, gli occhiali da sole e la camicia con le palme! Il Tiki RV come è stato scherzosamente chiamato questo veicolo sui social è un tripudio di elementi che riportano all’estate. Il mezzo si articola su due livelli e dispone – incredibile ma vero – pure di un balconcino superiore. Diamo un’occhiata agli interni.

Interno Pinterest 16_05_2022 Quattromania
L’interno del mezzo (Pinterest)

Lo spazioso camper dispone di un arredamento notevole che comprende un tavolino pieghevole, due panche ed una cucina con tanto di cocktail bar. A giudicare dalle forme squadrate, sotto quelle canne da qualche parte si cela un Grumman Step Van, noto furgone molto diffuso negli States costruito a partire dagli anni sessanta.

Tiki RV Hot Cars 16_05_2022 quattromania
Tiki RV: non sentite già il rumore delle onde? (Hot Cars)

Sicuramente, la conversione avrà richiesto parecchie ore di lavoro e un costo non indifferente ma il risultato è perfetto e soddisferà tutti i fans di Point Break. Quanto costa e dove si può comprare? Purtroppo, sul web non si trovano informazioni in merito ma vista la peculiarità del veicolo, è probabile che sia stato realizzato su misura da un privato che difficilmente se ne separerà. A meno che non intenda trasferirsi in Alaska.

Impostazioni privacy