Tesla, i freni non funzionano e l’auto si schianta a folle velocità contro un palazzo | Le telecamere riprendono la scena

La Tesla è un’azienda che negli ultimi anni ha cambiato davvero l’automotive per quanto concerne la tecnologia e l’evoluzione dell’elettrico. Ma non mancano gli incidenti delle auto americane, come quello che andremo a vedere quest’oggi.

Tesla, un’azienda straordinaria, che negli ultimi anni ha saputo veramente essere protagonista dell’innovazione dell’elettrico per quanto riguarda l’automobilismo. I risultati, infatti, sono stati a dir poco ottimi. Ma proprio l’elettrico, è ancora una tecnologia che poco comprendiamo.

Tesla (Web source) 15 maggio 2022 quattromania.it
Tesla (Web source)

Non sono stati pochi gli incidenti che si sono verificati a causa dell’Autopilot di Tesla, segno che non è ancora pronto ad entrare a far parte delle vite di milioni di automobilisti. Non è però il caso dell’incidente che andremo a vedere quest’oggi, totalmente dovuto ad un errore umano. Già, perché gli anni passano, le innovazioni proseguono; ma gli umani restano tali, nel bene e nel male. Vediamo cosa è successo, in questo particolare caso, che è diventato subito virale nel mai dormiglione mondo del web.

Tesla distrutta, l’incidente fa impressione: cos’è accaduto

Se da una parte – con i suoi pro e contro – l’Autopilot può salvare o meno le persone da incidenti potenzialmente tragici, dall’altra non può essere annullato l’errore umano di chi è alla guida e può fare non pochi errori in pochissimi secondi. Negli Stati Uniti, ad esempio, la scorsa settimana una Tesla si è schiantata a tutta velocità contro il Greater Columbus Convention Center.

E’ accaduto esattamente il 4 maggio, intorno alle 12.30. Il guidatore in questione, ha dichiarato di essere stato molto tranquillo mentre era a bordo dell’auto. All’improvviso, però, ha perso il controllo dei freni mentre viaggiava a circa 112 chilometri orari dirigendosi verso un incrocio. Un incrocio dove era ben visibile il semaforo rosso.

Tuttavia, l’uomo non è riuscito a fermarsi finendo dal lato opposto della strada a tutta velocità contro il centro congressi. Diversi testimoni, hanno parlato dell’accaduto affermando che la Tesla sembrava addirittura accelerare per “superare” il momentaneo semaforo giallo, seppur senza successo.

Per fortuna però esistono le telecamere di sicurezza; ed il modo in cui la Tesla ha saltato una fioriera e si è lanciata sopra i gradini e contro l’edificio, rompendo le porte in vetro e dirigendosi all’interno della struttura, non è esattamente quello di chi stia tentando il tutto per tutto per combinarla meno grossa possibile.

Ma andiamo avanti. All’interno dell’edificio, la Tesla ha fatto quasi una virata completa ed ha causato numerosi danni fra linee elettriche, una colonna ed il sistema  di irrigazione della fioriera. Parliamo, a quanto sembra, di danni che vanno dai 250.000 ai 350.000 dollari. L’automobile, peraltro, risulta essere distrutta. Per fortuna – nella sfortuna – il protagonista di questo folle viaggio spericolato è salvo. Anche se gli aspettano certamente problemi…e pagamenti non da poco.

Impostazioni privacy