Michael Shumacher, finalmente una bella notizia | Sta accadendo davvero: sul web non si parla d’altro

Si torna a parlare di Michael Schumacher, stavolta la bella notizia per gli appassionati ha fatto davvero il giro del web.

Per parlare di lui, bisogna prima partire dal fatto che è stato un fenomeno assoluto della Formula 1 e che, purtroppo, oggi è ancora in lotta tra la vita e la morte. Intanto, per chi lo ha amato tanto, vi è la possibilità di portarsi a casa un pezzo molto pregiato di una sua collezione. Un sogno per molti, sia per la bellezza dell’articolo in merito, sia per chi ricorda.

Michael Shumacher con cappello Ferrari
Primo piano di Michael Schumacher (WebSource)

Si tratta di un sette volte campione del mondo di Formula 1 e che ha fatto la storia della categoria. Le auto che ha guidato sono state, specialmente, la Ferrari e la Benetton. Proprio per questo motivo, l’imprenditore e capo scuderia di quest’ultima marca, Flavio Briatore, ricorda spesso i momenti passati insieme. Ultimamente ha anche parlato del suo stato di salute.

“Per salvarlo ci vorrebbe un vero e proprio miracolo”, ha detto l’uomo. L’incidente sugli scii è costato molto caro a uno che come lui era abituato a velocità molto più alte e pericolose. Oggi, quindi, si sta pensando di andare incontro ai suoi tifosi mettendo in vendita un mezzo di trasporto a lui molto caro. Si tratta di un’automobile, di una marca super pregiata su cui molti vorrebbero poggiarsi sul sedile, magari quello del guidatore.

L’auto di Schumacher in vendita

Fra i tanti modelli in circolazione, quello che sarà messo all’asta da Boutsen Classic Car non è tra i più amati. Eppure, a far salire il suo valore è proprio il fatto che sia stato guidato per più di 15 mila km dal sette volte campione del mondo. Il prezzo di partenza non si sa ancora, ma sicuramente sarà molto elevato, dato che si tratta di una Ferrari. Il concessionario è dell’ex pilota di F1 Thierry Boutsen.

Ferrari modello California
La Ferrari California di Michael Schumacher (WebSource)

Lo stesso Schumacher mise mano al progetto di sviluppo della GT in vendita. Ci teneva molto, quindi, senza alcun dubbio, dati anche i km percorsi. Il luogo in cui si trova al momento è la Svizzera ed è visitabile di persona soltanto lì.

Si tratta di un modello California di color grigio. Parliamo di una Gran turismo, creata dalla casa di Maranello nel 2008. Riesce a toccare gli 0-100 km/h in soli 3,9 secondi. La sua velocità può arrivare fino ai 310 km/h.

Impostazioni privacy