Lancia Delta Integrale, in vendita l’edizione limitata con livrea “Ferrari” | Il prezzo anche è in linea con Maranello

La Lancia Delta Integrale è un’automobile a dir poco unica nel suo incredibile genere. L’avete mai vista così? Una versione praticamente “nuova” per un’auto senza tempo.

Un’automobile unica nel suo genere è certamente la Lancia Delta Integrale. Un veicolo che sicuramente ha fatto la storia dell’automobilismo italiano, sia su strada che nel mondiale di rally. Ne esiste un modello in particolare, caratterizzato dal giallo Ferrari ed in edizione limitata, prodotto nel 1992. Una vettura che è finita all’asta sul sito “Silverstone Auctions”.

Lancia Delta Integrale (Web source)
Lancia Delta Integrale (Web source)

Scopriamo quindi qualcosa in più sull’auto in questione, che ha alle spalle ben trent’anni di vita, e che come ogni Lancia Delta sa esattamente come far emozionare e riportare alla mente di appassionati e nostalgici dolci ricordi impossibili da scordare.

Lancia Delta Integrale del ’92 all’asta: caratteristiche e prezzo

La reputazione della lancia Delta Integrale, negli anni è aumentata sempre più in positivo. E proprio per questo, il marchio italiano iniziò ad offrire una serie di varianti della leggenda a quattro ruote in edizione limitata. Uno dei modelli più rari e collezionabili era e rimane l’Integrale “Giallo Ferrari”. Ne furono costruite infatti solamente 295.

L’auto che verrà molto presto battuta all’asta, non ha percorso più di 28.772 chilometri. Il suo venditore, l’ha acquistata nel 2005; insieme alla macchina, ha potuto trovare un fascicolo storico che documenta il veicolo dal mese di fabbricazione ad oggi. Pare sia stata immatricolata per la prima volta nel Regno Unito nel 2000.

Il documento contiene anche un manuale per il sistema musicale Kenwood, un certificato di installazione dell’allarme Sigma, un manuale del proprietario della fabbrica, una grande quantità di fatture di assistenza e manutenzione. Cinghie e cuscinetti sono stati cambiati ogni tre anni. Dischi e pastiglie dei freni, sono targate Tarox.

Lancia Delta Integrale Giallo Ferrari (Silverstone Auctions) 9 maggio 2022 quattromania.it
Lancia Delta Integrale Giallo Ferrari (Silverstone Auctions)

Lo scorso aprile, l’auto ha beneficiato di un servizio completo con tanto di nuove cinture di sicurezza, aria condizionata ricaricata e revisione nuova. Si tratta di un veicolo straordinario; per il basso chilometraggio, perché è un’auto in edizione limitata, ha una storia davvero singolare e tutta documentata. In più, auto immatricolate in queste condizione sono davvero difficili da trovare.

E poi, beh, parliamo di una Lancia Delta Integrale. Il suo prezzo? Quello base, con cui chiunque spera di accaparrarsela, è di poco superiore ai 116.000 euro. Ma è chiaro che questo splendido mezzo rischia di essere venduto ad un costo decisamente più alto. E, in ogni caso, si tratta di un guadagno sotto tutti i punti di vista.

Impostazioni privacy