Boom di pre-ordini per la nuova Alfa Romeo: il prezzo di lancio è abbordabile anche a rate

E’ stato lo stesso numero uno, Carlos Tavares, a sottolineare l’importanza che il lancio di Tonale ha per Alfa Romeo e Stellantis.

Ad aprile il mercato registra un crescente interesse verso Giulia e Stelvio. Ciò consente quindi ad Alfa Romeo di chiudere il mese con risultati eccellenti, attestandosi su una quota dell’1%. Ma per Stellantis ora è tempo di un nuovo lancio. L’auto su cui il colosso punta moltissimo è già ordinabile.

Nuova Alfa Romeo Tonale (Alfa Romeo) 5.5.2022 quattromania.it in evidenza
Nuova Alfa Romeo Tonale (Alfa Romeo)

Stelvio si è confermata leader nel segmento D-SUV mentre Giulia è la sedan più venduta tra le berline a motore termico di segmento D con quasi il 60% di quota. “Sono le migliori premesse – affermano in Stellantis – per accogliere l’arrivo di Tonale, il primo suv compatto elettrificato del Biscione che ha registrato oltre 1.000 ordini ancor prima del suo esordio nelle concessionarie“.

Proprio in queste settimane l’Alfa Romeo Tonale è protagonista di un suggestivo tour nazionale che toccherà 84 concessionarie per vivere il nuovo modello in preview.  E’ stato lo stesso numero uno del Stellantis, Carlos Tavares, a sottolineare l’importanza che il lancio di Tonale ha per Alfa Romeo e, in generale, per le attività del Gruppo.

Un ruolo importante quello che Tonale avrà nei prossimi mesi con la presenza commerciale nei primi 31 mercati (da giugno) e in tutti gli altri (da fine anno) compresi Stati Uniti, Asia e Cina. Proprio nel Paese del Sol Levante, per aumentare l’appeal del made in Italy verrà esportato in quel mercato il Tonale fabbricato a Pomigliano.

Già ordinabile: ecco il prezzo

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Tonale, stiamo parliamo di un’auto dalla bellezza funzionale. Un design distintivo agli esterni, che sintetizza l’unicità del design italiano con lo stile finalizzato a esaltare il DNA di Alfa Romeo. Gli interni sono realizzati con materiale di qualità e puntano a rendere più che confortevole il viaggio degli occupanti. Proprio come l’ospitalità italiana sa fare.

Nuova Alfa Romeo Tonale (Alfa Romeo) 5.5.2022 quattromania.it
Nuova Alfa Romeo Tonale (Alfa Romeo)

Tonale è la prima auto in assoluto ad adottare una certificazione blockchain NFT. Vanta inoltre l’assistente vocale Amazon Alexa, permettendo di usufruire di servizi Amazon esclusivi e molto altro. Un ecosistema di servizi digitali integrati, per garantire la migliore esperienza a bordo e non solo.

Alfa Romeo Tonale debutta con la versione hybrid 130, a trazione anteriore, dotata di un inedito motore 1.5 turbo benzina a quattro cilindri, 130 CV di potenza e 240 Nm di coppia. Tutto abbinato all’esclusiva trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce, nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm di coppia massima. I due motori sono realizzati per lavorare insieme e, quindi, ottimizzare i consumi.

La vettura dovrebbe permettere, fin da subito una crescita dei conti di Alfa Romeo. Tonale Edizione Speciale 130cv Hybrid è già ordinabile in concessionaria. Tonale Edizione Speciale 160cv Hybrid sarà già ordinabile nell’arco del mese di maggio appena iniziato.

L’offerta di lancio per l’Alfa Romeo Tonale ha un prezzo di 39mila euro, con un anticipo di 11.560 euro e 36 rate da 299 euro al mese. Alla scadenza del contratto, però, si potrà sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la rata finale residua o rifinanziandola, oppure restituirla. Il chilometraggio totale ammesso è di 45.000 km, con garanzia estesa di 5 anni.

Impostazioni privacy