Sogni di guidare un’auto di lusso ma non sei abbastanza ricco per comprarne una? Ecco la svolta che ti permetterà di farlo

Un’auto di lusso è una soluzione che può essere utile quando si ha un evento importante da organizzare o per un matrimonio, o ancora, solo per la passione di guidarla. Ma i costi sono davvero accessibili? Vediamo insieme quale può essere la spesa da sostenere a seconda del modello per capire chi può farlo.

Avere la possibilità di mettersi al volante di un’auto di lusso è certamente il sogno di molti, ma non sempre realizzabile. E il motivo non è difficile da individuare: il costo. A volte, però, è possibile togliersi uno sfizio o soddisfare un desiderio anche solo per un breve periodo cercando di non avere un esborso di denaro eccessivo. La soluzione per chi ha questa esigenza può essere il noleggio, anche a breve termine, utile ad esempio se si vuole realizzare questo sogno in occasione del proprio matrimonio.

Ferrari
Ferrari.com

Per poter capire se si abbia davvero la possibilità di noleggiare, anche solo per un giorno o poco più, un’auto di lusso è necessario essere a conoscenza dell’esborso richiesto. Questo ovviamente può variare a seconda del tempo, ma soprattutto del modello su cui si decide di puntare.

Noleggiare un’auto di lusso è possibile: ma quanto può costare?

Ogni dubbio a riguardo può essere risolto prendendo contatto con le società specializzate, presenti in maniera capillare nel nostro Paese. Una volta fatto questo, è possibile richiedere un preventivo e confrontarlo sulla base della richiesta tra due o più vetture. Eventualmente, è possibile fare un paragone anche tra due o più aziende, esattamente come si fa solitamente con i concessionari in fase di acquisto.

Una soluzione di questo tipo, in realtà, è diffusa non solo in caso di eventi o feste, ma anche da chi vuole togliersi uno sfizio e verificare le prestazioni di un’auto diversa dalla propria. Si può così sperimentare in prima persona le potenzialità del mezzo e capire se può fare al caso proprio in una fase successiva.

Lamborghini
Lamborghini.com

I vantaggi non sono però finiti qui. L‘automobilista può effettuare l’operazione senza dover sostenere i costi di manutenzione, di cui si prende carico l’impresa con cui si sottoscrive il contratto. L’accordo può essere valido anche per diversi mesi, in modo tale da avere così un’idea più precisa del servizio e delle proprie preferenze.

Vediamo quindi qualche esempio per avere un’idea più precisa della cifra richiesta. Una Ferrari 458 Italia costa 1.200 euro al giorno, mentre la versione Spider arriva a circa 1.450 euro. Chi invece dovesse puntare su una Lamborghini Gallardo Spider può avvicinarsi ai 1.500 euro. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche se per qualcuno sarà certamente un sacrificio non da poco.

Vuoi provare l’emozione di guidare una supercar in pista?

Se invece la vostra è proprio una passione sfrenata per la guida e volete provare il brivido di guidare magari una Ferrari o una Lamborghini in pista, nessun problema. Spendendo una cifra davvero accessibile (si parte dai 50 euro circa) potete avere l’opportunità di fare un giro su un bolide a quattro ruote in un vero circuito. Sono molte le aziende che mettono a disposizione questo servizio per gli appassionati, e, perché no potrebbe anche essere un ottimo regalo per il compleanno di un vostro amico o del vostro compagno/a.

Impostazioni privacy