La Ferrari Testarossa più costosa che avete mai visto | Le dimensioni fanno la differenza, altro che “giocattolo”

Già di per se una Rossa può raggiungere prezzi stellari, come abbiamo visto in articoli passati. Questa non solo costa tanto ma non potete nemmeno guidarla su strada, ecco perchè è vietato…

Per molti automobilisti e collezionisti facoltosi, l’automobile ad un certo punto diventa poco più di un giocattolo, una passione che risveglia il bambino interiore di ciascuno di noi. A volte però, un’auto costosa può essere letteralmente…roba per bimbi! Per capire che cosa intendiamo con questa affermazione, dobbiamo prima introdurre la vettura di cui parliamo in questo articolo.

PinterestFerrari 04_05_2022 Quattromania
Una Ferrari Testarossa con sfondo in pieno stile Vaporwave (Pinterest)

Prodotta dal 1984 al 1996, la Testarossa è una delle Ferrari più famose al mondo e, benché sia stata costruita in poco meno di 10.000 esemplari risultando quindi un’auto molto meno rara rispetto ad altri modelli del marchio italiano, è ancora tra le Ferrari più ricercate dai collezionisti. All’epoca, l’auto fece innamorare star come Diego Armando Maradona che stipulò un bizzarro accordo pur di averla e Michael Jordan che la volle tutta nera.

All’epoca, una Ferrari Testarossa poteva costare fino a 178 milioni delle vecchie Lire mentre in tempi più moderni un esemplare ben conservato che non abbia un valore storico importante si trova anche a 124.000 Euro, mica spiccioli. Noi ne abbiamo trovato una che costa poco meno anche se si tratta di una versione speciale che detiene sicuramente un bel record.

Non è un gioco

La Ferrari Testarossa che vi presentiamo oggi…è un giocattolo per bambini. Ma attenzione, non parliamo di un modellino in scala che per ovvie ragioni non si può guidare ne di un’auto giocattolo qualunque: il prodotto venduto in tempi non sospetti da Harrods, noto per commerciare beni di lusso, è una delle auto giocattolo più costose mai viste al mondo se non la più costosa in assoluto.

Ferrari toy Harrod 04_05_2022 Quattromania
L’auto con un piccolo pilota (Howard Watts)

Presentata nel 1987 l’automobilina, riprodotta in tutti i dettagli e perfettamente marciante, era destinata ai bambini più fortunati, nati in famiglie che potevano permettersi in prezzo equivalente a circa 40.000 Euro necessario per portarla a casa. L’auto presenta molti dettagli che faranno impazzire gli appassionati come sedili in pelle, interni in pile e un motore funzionante con tanto di marce.

Ovviamente, non si tratta di un giocattolo normale: l’auto è stata costruita in appena 3 esemplari, venduti in Inghilterra e Medio Oriente. Una di queste è attualmente in vendita a circa 75.000 Sterline – l’equivalente di 89.000 Euro – poco meno di una Testarossa. Voi la comprereste sapendo che nemmeno entrate nell’abitacolo per guidarla?

Impostazioni privacy