Giuliano Gemma, la passione per le auto e la tragica fine in un incidente | In vendita la sua auto

Uno degli attori più iconici della storia del cinema italiano, andato via troppo presto. Guardate che gioiellino in vendita.

Morto nel 2013 all’età di 75 anni, Giuliano Gemma ha vissuto la sua vita sempre al massimo. Proprio fino all’ultimo giorno. Oggi è ricordato come uno dei più grandi attori italiani. Abbiamo scovato in vendita l’auto che gli è appartenuta.

Giuliano Gemma (web source) 2.5.2022 quattromania.it
Giuliano Gemma (web source) quattromania.it

Nella sua lunga carriera cinematografica ha interpretato oltre cento film e ha ricevuto numerosi premi, tra cui: il David di Donatello, il premio al Festival Internazionale del cinema di Karlovy Vary come miglior attore, il Globo d’oro, il Nastro d’argento e per tre volte il Premio De Sica.

E’ stato il filone degli “spaghetti western” a consacrarlo come vero e proprio divo. Tra i titoli più iconici della sua grande carriera, menzioniamo: “Boccaccio ‘70” (1962), “Il Gattopardo” (1963), “Una pistola per Ringo” (1965), “Kiss kiss… bang bang” (1966), “Quando le donne avevano la coda” (1970), “Anche gli angeli mangiano fagioli” (1973), “Il bianco, il giallo, il nero” (1975), “Speriamo che sia femmina” (1986), “Giovanna la pazza” (2001). La sua ultima interpretazione nel 2012, con un cult di Woody Allen, “To Rome with love”.

Perché purtroppo il 1º ottobre 2013, a Cerveteri, Giuliano Gemma fu coinvolto in un incidente stradale. Trasportato all’ospedale di Civitavecchia, vi morì poco dopo l’arrivo a causa di un arresto cardiaco.

La passione per i motori

Oltre che attore, Giuliano Gemma nella sua carriera è stato anche stuntman. Insomma, ha sempre amato vivere la vita al massimo. E oltre al cinema, sappiamo che era anche un grande appassionato di motori. Ora una vettura appartenuta al grande attore romano è in vendita sul portale Subito.it

La Fiat 503 Torpedo che fu di Giuliano Gemma (Subito) 2.5.2022 quattromania.it
La Fiat 503 Torpedo che fu di Giuliano Gemma (Subito) quattromania.it

Si tratta di una Fiat 503 Torpedo, auto d’epoca prodotta dalla per soli due anni dal 1926 al 1927. Si basava sulla stessa meccanica della Fiat 501 e della Fiat 502, ma aveva un telaio più lungo ed un motore più potente, più precisamente 27 cv (a 3000 giri al minuto). La cilindrata restò la medesima dei modelli a cui s’ispirava, vale a dire 1460 cm³, ed il propulsore aveva quattro cilindri. Il cambio era a quattro rapporti manuale. A differenza dei modelli precedenti, i freni erano sulle quattro ruote. La velocità massima superava di poco i 70 chilometri orari.

Un’auto che su Subito.it viene segnalata in ottime condizioni, con motore funzionante e gomme nuove, compresa quella di scorta. Vettura a trazione posteriore, che aumenta il proprio valore per essere stata intestata a un grande attore come Giuliano Gemma. Da rifare solo la capote, che è ancora quella originale. Ma il prezzo è un affare: 35mila euro.

Impostazioni privacy