La pubblicità più scandalosa di sempre: il messaggio è chiaro | Tutti a cambiare le gomme dell’auto

L’idea di un rivenditore di gomme è stata ispirata dall’anti-sessismo. Ora il suo ingegno gli sta fruttando una grande ammirazione sul web.

Per vendere dei prodotti si fa proprio di tutto, anche cavalcare l’onda dell’anti-sessismo. Sembra sia quello che ha fatto un rivenditore di gomme, che ha creato un cartello che sta spopolando sui social network. Ovviamente, rendere virale qualsiasi informazione, oggi, non può essere che buona pubblicità e lui sembra ci sia riuscito.

Cartello pubblicitario cambio gomme
Pulizia auto e cambio gomme (WebSource)

Il sito di questo simpatico commerciante è quello di gommeusateperrone.it. Una volta entrati, si trova una serie di sezioni, ben gestite a livello di prima pagina. Sembra esserci proprio di tutto, dall’usato, alle Pirelli, passando dalle Michelin. Si tratta di un gommista situato nel leccese, a Salve in via Stasi 14.

Non tutti i siti sono così ben gestiti e ciò non può far altro che portare benefici a tutta l’azienda. In più, per chiunque passi da quelle parti, vi è anche un cartello all’esterno molto simpatico, che ha catturato l’attenzione di tantissime persone che lo hanno immediatamente caricato sul web.

La pubblicità del cambio gomme anti-sessista

Scrutando vari profili sul social network di Facebook, siamo incappati in un simpatico post. A condividerlo è stato un uomo, che ha commentato: “realmente geniale, meglio leggere attentamente”. Quest’ultimo ha caricato l’immagine del cartello pubblicitario di Gomme usate Perrone e i like, insieme ai commenti, hanno subito reso l’idea di una buona riuscita dell’operazione commerciale.

Auto lavata
Pulizia gomme auto (WebSource)

Sul suddetto cartellone vi sono tutti gli indirizzi necessari per poter contattare il rivenditore. Dal sito web, a dove si trova, con tanto di numero telefonico, per chiamate e per messaggi su Whatsapp. In più, viene ricordato che in quell’esercizio si vendono sia gomme invernali, che quelle estive. Un’ampia gamma di scelta, che non si basa solo sull’usato.

Inoltre, vi è una scritta anti-sessista, che ha ispirato diversi commenti da parte dei follower dell’uomo che ha postato tale immagine. Fra questi ve n’è uno che spicca: “mago della comunicazione”, dice. Fra le tante risate e i simboli di approvazione, sembra che l’immagine condivisa abbia ottenuto il suo successo.

L’idea principale è stata quella di assicurare i consumatori sul fatto che “se si cambiassero 4 pneumatici, non interesserebbe di quale sesso sia l’acquirente”. In ogni caso, gli operai si impegnerebbero a lavare l’auto di chi effettua questa operazione. Un vero tocco di genio, che non può che ricevere un plauso.

Gestione cookie