Sconto del 40% se acquisti una moto nuova | Ecco quale comprare per risparmiare

Il bonus per le moto è un nuovo strumento che non tutti conoscono. Andiamone a scoprire i dettagli e a chi spetta.

Una delle tante novità messe a disposizione dei cittadini italiani è quella riguardante il Bonus moto. Non tutti, però, conoscono questo strumento. La corsa all’informazione, quindi, è iniziata e noi di quattromania.it vi mettiamo a disposizione tutta la nostra conoscenza in merito.

Bonus moto
Bonus moto (web source)

Il governo italiano sta cercando di far vendere i mezzi a 2 ruote in maniera massiccia. La motivazione è riguardante la possibilità che tali strumenti possano far diminuire l’inquinamento sulle strade. Non solo, anche per far riavviare il settore delle vendite che sembra non essersi ripreso molto dopo la pandemia.

Questo meccanismo è incentrato su uno sconto molto importante sul prezzo di acquisto di ogni mezzo a 2 ruote. Questo è un incentivo che spetta tutte le persone che ne fanno richiesta, anche se devono rispettare alcune condizioni.

I dettagli del Bonus moto

C’è ancora tantissimo tempo per accedere a tutte le agevolazioni messe in campo. Si parla di una fruizione che arriva fino al 2030. Vi è una lista di sconti che varia in base al tipo di mezzo che si va ad acquistare.  Si prediligono, ovviamente, le vendite di motori elettrici, ma non soltanto per quelli.

Scooter con cilindrata 50
Uno scooter 50 (WebSource)

Saranno quattro tipi di  sconti, che andranno a generarsi su ogni diversa modalità d’acquisto:

  • in merito ai veicoli elettrici, vi è uno sconto del 30%, nel caso in cui non si sia rottamato un vecchio mezzo e l’importo totale è di 3000 euro;
  • per quanto riguarda, invece, l’acquisto di una moto elettrica con rottamazione, si avrà uno sconto del 40%, con un’importo di 4 mila euro;
  • poi, vi sono i mezzi a due ruote con un tipo di motore diverso. Anche qua si avrà lo sconto del 40%, e si arriva a un tetto massimo di 2.500 euro. In questo caso, l’obbligo di rottamazione grava sull’acquirente;
  • Infine, per tutti quei veicoli non elettrici, vi è l’obbligo di porre uno sconto del 5%. Il ciclomotore o il motoveicolo, però, devono avere una classe ambientale che va dall’Euro 5 in su.

Un sostegno cospicuo, che va ad integrarsi con tutta un’altra serie di bonus messi a disposizione dei cittadini italiani. La necessità di una ripresa economica è impellente, dopo gli ultimi anni di pandemia.

Sono tante le persone che ne stanno usufruendo, per via del fatto che le tasche degli italiani sono sempre più vuote, con l’aumento dei prezzi sul mercato.

Impostazioni privacy